Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Napoli, Koulibaly: "Sneijder ha esperienza, ma vogliamo vincere"

LIVE TMW - Napoli, Koulibaly: "Sneijder ha esperienza, ma vogliamo vincere"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 21 agosto 2017, 19:202017
di Marco Frattino

Amici di Tuttomercatoweb.com, buonasera! La nostra redazione vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli che parlerà a breve dalla sala stampa dell'Allianz Riviera in vista della gara di domani contro il Nizza.

Cosa pensi del possibile schieramento dall'inizio di Balotelli e Sneijder? "Sono calciatori di esperienza, con talento. Proveremo a fare una grande gara, provando a giocare il nostro calcio offensivo".

Avete vinto 2-0 all'andata, l'eliminazione è ancora possibile? "Nel calcio tutto è possibile, ma noi vogliamo vincere e proveremo a giocare per qualificarci. La Champions per noi è un obiettivo importante": 

Avete giocato in undici contro nove nell'ultimo quarto d'ora del match d'andata, avete rimpianti per non aver fatto altri gol? "No, conta solo la gara di domani. Saremo concentrati, non abbiamo rimpianti".

Quanto è importante concedere poco agli avversari? "Sappiamo che per noi è importante la fase difensiva, l'anno scorso abbiamo perso qualche punto per aver incassato troppi gol. Quest'anno vogliamo fare meglio, per avere anche più gioco. Noi dobbiamo fare bene, ma si tratta di un lavoro di squadra. Proviamo a fare meno errori possibili per incassare meno gol".

Ha affrontato Balotelli in passato, adesso è preoccupato? "Sappiamo che Balotelli è un grande calciatore, tutti lo conoscono. E' molto forte ma noi pensiamo a noi stessi, non dobbiamo concentrarci su ogni singolo calciatore. Noi giochiamo una gara importantissima, come lo è per lui. Gli auguro il meglio, ma domani vogliamo fare bene. Spero di non incassare gol domani".

Come state dal punto di vista della condizione? "Spero bene, abbiamo lavorato tanto in ritiro ma il mister ha avuto ragione. Stavamo bene alla prima gara, ma ora stiamo meglio. Non abbiamo mollato nulla, domani sarà lo stesso. Vedremo il Napoli di sempre". 

Come ha visto Mertens dopo stamattina? "Deve valutare lo staff, ho parlato con lui e aveva un piccolo fastidio. Non so se ci sarà domani, le scelte spettano al mister".

La tua carriera è decollata in Francia, cosa provi? "Siamo tutti professionisti, io non ho mai giocato in Ligue 1. Sono arrivato in Italia, in un Paese in cui sto bene. Sto bene a Napoli, devo dimostrare che non hanno sbagliato a puntare su di me. Vedremo in futuro, semmai ci sarà l'occasione di giocare in Francia. Ora penso a domani".

Sneijder e Balotelli insieme domani, nei primi 15' sarà il momento chiave della gara? "Sarà tutta la partita molto calda, dovremo essere attenti a ogni minuto della gara. Il Nizza è molto pericoloso, soprattutto con questi due calciatori di esperienza. Ma il mister ci ha preparato bene, sappiamo cosa ci aspetta domani". 

19.20 - Terminata la conferenza di Koulibaly.