Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Napoli, Sarri: "Con una prova così meritavamo i tre punti"

LIVE TMW - Napoli, Sarri: "Con una prova così meritavamo i tre punti"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 22 ottobre 2017, 00:112017
di Marco Frattino
fonte Dal nostro inviato

0.05 - Termina la conferenza stampa

Mercoledì gara per un fisiologico turnover o rinviato al Sassuolo? "Il turnover se lo fai e vinci sei un fenomeno, altrimenti hai sbagliato. Noi abbiamo validi campi, ma per metterli in condizione di fare bene vanno inseriti un paio per volta, con 6 per volta persi identità e dai la colpa poi a loro quando invece non è così. Per vedere il loro valore e farli rendere al meglio devi fare un paio di cambi, ma questa è una masturbazione mentale italiana, il City è all'ottava con gli stessi".

Dicesti che Mertens è uno scattista ed ha bisogno di riposare, si avverte l'assenza di Milik? "Sì, ma il calo non riguarda ottobre, siamo all'inizio. Ha fatto due mesi da fenomeno, un calo di rendimento è fisiologico. Per tutti il massimo della forma non può durare più di 21 giorni. Poi il calo fisico può arrivare dopo 4-5 mesi giocando ogni 3 giorni".

Aver schiacciato la seconda in classifica dà ulteriore consapevolezza? Non ci si può più nascondere? "Noi possiamo farlo tranquillamente, non è scritto nella logica essere protagonisti. Non ci fa nè caldo nè freddo. La partita ci lascia la sensazione di aver perso due punti con un'intensità mostruosa. Meno brillanti? Non credo, forse in qualcuno, tipo Insigne fermo per qualche giorno, ma sono cose naturali e non bisogna generalizzare".

La condizione generale della squadra? "I numeri di Manchester sono di grande livello, per accelerazioni e la settimana scorsa anche i numeri della Lega ci danno primi in quasi tutte le statistiche, forse secondi solo per quantità di km. La condizione è buona, questo non è un momento in cui si paga la condizione".

Scontri diretti tra la Champions con 7 punti in 3 partite e zero gol incassati contro l'Inter. "Sì, a tratti potevo giocare anche io dietro. Il centrocampo ha messo grande pressione, ai loro attaccanti arrivavano solo palloni sporchi, per questo abbiamo cambiato due mezzali per avere ancora questa pressione".

Punto positivo perché queste gare rischi anche di perderle? "Perderla anche sarebbe stata una beffa (ride, ndr). L'aspetto positivo è che abbiamo avuto 75% di supremazia territoriale con l'Inter che ha grandi ripartenze e che gli abbiamo concesso solo un paio di tiri è positivo. E' una delle migliori prove stagionali, ci siamo imbattuti in un portiere straordinario ma ci abbiamo messo del nostro sbagliando un paio di scelte in area. Meritavamo questi punti che non prendiamo, ma siamo consapevoli dell'ottima prova. Siamo in salute fisica e mentale".

23.57 - Arrivato Sarri in sala stampa.

Amici di Tuttomercatoweb.com, buonasera! La nostra redazione vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza di Maurizio Sarri. tecnico del Napoli che a breve commenterà la prestazione della sua squadra contro l'Inter allo stadio San Paolo.