Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Napoli, Sarri: "Scudetto? Testa solo al Cagliari, sarà difficile"

LIVE TMW - Napoli, Sarri: "Scudetto? Testa solo al Cagliari, sarà difficile"TUTTO mercato WEB
domenica 18 febbraio 2018, 18:282018
di Marco Frattino
fonte Dal nostro inviato al San Paolo

18.20 - Termina la conferenza stampa

Giovedì proporrai l'undici titolare? "Bisogna vedere come ne usciamo da questa partita, siamo in pochi. In Europa League cambiano tutti, tranne chi è in altre posizioni di classifica. E' inevitabile dare qualche partita dall'inizio a chi fa 20 ingressi, altrimenti poi li farebbe male più avanti. Vediamo come stiamo e quanti bisognerà cambiarne".

Predominio schiacciante, è mancata solo fortuna? "La supremazia era talmente palese che ci ha tolto il senso del pericolo. In quella fase siamo diventati leziosi, volevamo entrare in porta col pallone".

Come sta Milik? Giovedì verrà convocato? "Io Milik lo convoco se lui mi dà la disponibilità per giocare. Altrimenti è un turista, lui non è un turista ma ha bisogno di lavorare. Deve dirmi lui se si sente pronto, lascio la porta aperta. La sensazione è che rispetto all'anno scorso ne stia uscendo meglio, poi vediamo cosa ne pensa lui".

Sulla carica: "I giocatori sono entrati bene dopo la gara di giovedì. Abbiamo fatto bene tatticamente, concedendo poco terreno, creando tanto ma è mancata cattiveria per chiuderla. Far finire in bilico una gara così è una responsabilità che ti costa qualche pericolo"

Allegri ha detto che il Napoli ha un solo obiettivo e quindi siete ossessionati dallo Scudetto. "L'ossessione è un sentimento illogico che porta alla lunga cose negative, ma nel breve porta scariche enormi di adrenalina e quindi anche effetti positivi".

Mertens un po' condizionato dal campo per la caviglia? "Non penso, loro temevano gli attacchi alla profondità e gli davano spazi per abbassarsi e l'abbiamo fatto giocare lontano dalla porta. Ci ha ripagato perché si girava e creava situazioni".

Cosa conterà di più in questa volata finale? "Io penso solo che a Cagliari sarà una gara difficile. Manca un numero elevato di partite e se pensiamo oltre è una follia. Se vedi la classifica di 13 partite fa hai sorprese forti. Dobbiamo concentrarci su Cagliari e prima dovrebbero pensare a fare una gara tosta a Lipsia, vedendo se nelle pieghe si può riaprire il discorso".

18.11 - Inizia la conferenza stampa

Amici di Tuttomercatoweb.com, buonasera! La nostra redazione vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza di Maurizio Sarri, tecnico del Napoli che a breve commenterà la prestazione della sua squadra contro la SPAL dalla sala stampa dello stadio San Paolo.