Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

liveNicola: "Voglio un turbo-Genoa: siamo nelle condizioni di accelerare"

LIVE TMW - Nicola: "Voglio un turbo-Genoa: siamo nelle condizioni di accelerare"TUTTOmercatoWEB.com
venerdì 14 febbraio 2020 10:25Serie A
di Andrea Piras
fonte Dal centro sportivo "Gianluca Signorini", Genova

9.40 - Dopo il successo interno contro il Cagliari, il Genoa è chiamato all'acuto in trasferta che manca da inizio stagione. Domani alle 18 i rossoblu giocherà in casa del Bologna per l'anticipo della 24a giornata di campionato. In vista della sfida del "Dall'Ara", il tecnico Davide Nicola interverrà in conferenza stampa dal centro sportivo "Gianluca Signorini" di Pegli. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

10.02 - Mister Davide Nicola entra nella sala stampa. Inizia la conferenza.

Che Genoa si aspetta?
"Tre risultati utili consecutivi fanno piacere ma sono pochi. La nostra condizione ci permette di dover accelerare. Giocheremo in Emilia, terra di motori. Voglio vedere un turbo-Genoa. Abbiamo acquisito delle consapevolezze e delle certezze che se ragioniamo da squadra possiamo migliorare. Il Bologna è fortissimo, ha ritmo e noi non vogliamo essere da meno".

La situazione di salute di Mihajlovic può aver compattato l'ambiente?
"Parlando di Sinisa non devo dire chissà che cosa. Comprendo chi subisce situazioni forti dal punto di vista emotivo. Ti porta ad uno scombussolamento ma se hai valori sani, e lui li ha, riesci a trovare un senso nuovo".

Ghiglione out: ci sarà Ankersen o ha provato anche altre ipotesi?
"Abbiamo provato anche altre ipotesi ma non perchè non ci fidiamo di Peter. Abbiamo provato diverse cose. Io non parlo mai di chi c’è o chi non c’è".

Avete subito pochi gol?
"Premesso il fatto che dobbiamo migliorare su tante cose, io mi concentro sull'aspetto dell’equilibrio di una squadra. Sicuramente l'equilibrio fra il produrre e il non subire crea la situazione di avere più continuità ma è la prestazione ciò su cui mi focalizzo".

Ieri è stato inaugurato il centro sportivo. Quando sarà accessibile al pubblico?
"Stiamo lavorando in questo senso. Credo dalla prossima settimana si possa pensare di aprire che è quello che vogliamo avere la gente vicino".

TMW - Come procede la crescita di Soumaoro?
"Ha dimostrato di essere un ragazzo preparato a giocare a certi livelli e dal punto di vista tattico ha intelligenza. Ora si tratta di crescere".

TMW - Quanto è importante Pandev?
"Ne ho già parlato più volte, sapete quanto importante è per l'ambiente, al pari dei suoi compagni. Sapete che non faccio classifiche perchè sennò non si può parlare di gruppo".

Schone ci sarà?
"Chi non ci sarà è perché non potrà esserci".

Che Bologna si aspetta? Un Bologna rilassato?
"Non c'è più un discorso di rilassamento. Quando una squadra non si esprime bene sta in diverse componenti come l'avversario. Mi aspetto un Bologna competitivo ma anche la voglia nostra di migliorare. Sono le stesse consapevolezze che dobbiamo mettere in campo a Bologna. Siamo una condizione di classifica che ci mette in condizione di accelerare".

Che margini ha di crescita Sanabria?
"Io parlo solo dal mio avvento. Io sono convinto che questi ragazzi abbiano le qualità per essere professionisti. Non dimentico nessuno perchè credo che ognuno può essere protagonista in momenti diversi. Tutti possono diventare utili alla causa".

10.25 - Termina la conferenza stampa di Davide Nicola in vista della sfida di domani contro il Bologna.

Primo piano
TMW News: Derby d'Italia, rischia Sarri. Lazio, possibile primato
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000