Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Oggi l'Europa League: ultime su Arsenal-Atletico e OM-Salisburgo

LIVE TMW - Oggi l'Europa League: ultime su Arsenal-Atletico e OM-SalisburgoTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
giovedì 26 aprile 2018, 18:112018
di Simone Bernabei

18.11 - Secondo quanto riferito dai media inglesi, il clima in casa Arsenal non è dei migliori in vista della semifinale d'andata di Europa League contro l'Atletico Madrid. Alexander Lacazette ed Hector Bellerin si sono scontrati dopo un'azione in allenamento in cui entrambi stavano cercando di recuperare un pallone vagante. I giocatori non hanno apprezzato i rispettivi atteggiamenti, tanto da arrivare quasi alle mani prima di essere separati dai compagni di squadra.

16.53 - Nella conferenza stampa di ieri il tecnico dell'Atletico Madrid Diego Simeone ha parlato di Arsene Wenger: "Per lui provo solo ammirazione. Si è dovuto reinventare tante volte nel corso della sua esperienza, per uno come me va solo osservato e ammirato. Io suo sostituto? Sto molto bene all'Atletico e non ho mai parlato con l'Arsenal".

16.33 - Quella di oggi sarà la sesta semifinale europea della storia dell'Olympique Marsiglia. Nel video postato dal club francese vengono ripercorsi i 5 precedenti fra cui quello del 1999 col Bologna.

15.37 - Clima teso in casa Arsenal nella rifinitura di ieri sera prima della sfida contro l'Atletico Madrid. Secondo quanto riportato dai media britannici Hector Bellerin e Alexandre Lacazette sono quasi arrivati alle mani dopo uno scontro di gioco in partitella. I due giocatori sono stati separati dai compagni, ma la tensione all'interno dei Gunners sembra essere davvero alta.

15.18 - Il presidente dell'Atletico Madrid Enrique Cerezo ha parlato a poche ore dalla sfida contro l'Arsenal: "E' una gara importante fra due grandi squadre, secondo me sarà una bella partita. Ho buone sensazioni, purtroppo le partite vanno anche giocate. Rinnovi di Oblak e Griezmann? Ora pensiamo a vincere, a queste cose ci penseremo la prossima settimana. Wenger? Credo voglia dire addio con un titolo,ma anche noi vogliamo finire la stagione con un trionfo e l'Europa League è l'unica cosa che ci resta".

14.30 - Olympique Marsiglia e Salisburgo si sono già incontrate nella fase a giorni di questa edizione dell'Europa League. E gli austriaci sono decisamente avanti nel doppio confronto: l'andata alla Red Bull Arena finì 1-0 con rete di Dabbur, mentre il ritorno terminò 0-0 (ma la partita era inutile ai fini della classifica).

13.43 - L'Arsenal punta su Alexandre Lacazette. Il club inglese, tramite il proprio profilo Twitter, ha ricordato i numeri del francese nelle ultime 6 gare in cui ha segnato un gol ogni 63minuti.

13.16 - Ha giocato a carte coperte il tecnico dell'Olympique Marsiglia, Rudi Garcia, nella conferenza stampa della vigilia: "Per me sono loro i favoriti, ma noi vogliamo dimostrare di essere gli outsider per la finale", il pensiero dell'ex Roma a poche ore dal fischio d'inizio della gara di andata col Salisburgo.

13.06 - Cresce la fiducia in casa Atletico Madrid per quanto riguarda Diego Costa. Nella serata di ieri l'attaccante ha sostenuto l'intera rifinitura con la squadra, compresa la sessione di tiri al termine dell'allenamento. Per questo le quotazioni dell'ex Chelsea sono date in rialzo.

12.34 - Dubbio modulo per il tecnico dell'Olympique Marsiglia, Rudi Garcia. I francesi dovrebbero comunque scendere in campo col 4-2-3-1, al momentoin vantaggio rispetto al 3-4-3. Dall'altra parte il Salisburgo che dovrebbe schierarsi col 4-4-2 a rombo. Queste le probabili formazioni della sfida:

Olympique Marsiglia (4-2-3-1): Pelé; Sarr, Rolando, Rami, Amavi; Lopez, Luiz Gustavo; Ocampos, Thauvin, Payet; Mitroglou.

Salisburgo (4-3-1-2): Walke; Lainer, Ramalho, Caleta-Car, Ulmer; Haidara, Samassekou, Berisha; Schlager; Hwang, Dabbur.

12.13 - Quella fra Arsenal e Atletico Madrid è senza dubbio la semifinale più affascinate, per blasone e qualità delle due squadre. Per Diego Simeone resta vivo il dubbio Diego Costa, recuperato in extremis per la trasferta londinese, mentre Arsene Wenger dovrà fare a meno dell'infortunato Mkhitaryan. Queste le probabili formazioni della sfida:

Arsenal (4-2-3-1): Cech; Bellerin, Mustafi, Koscielny, Monreal; Xhaka, Ramsey; Wilshere, Ozil, Welbeck; Lacazette.

Atletico Madrid: Oblak; Vrsaljko, Gimenez, Godin, Lucas; Correa, Thomas, Saul, Koke; Griezmann, Gameiro.

Dopo la Champions, è il turno delle semifinali di Europa League. Questa sera alle 21.05 spazio a Arsenal-Atletico Madrid e Olympique Marsiglia-Salisburgo. Su TMW potrai seguire l'avvicinamento alle due gare con notizie, curiosità e le ultime di formazione.