Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Oggi Roma-CSKA Mosca, le formazioni ufficiali: c'è El Shaarawy

LIVE TMW - Oggi Roma-CSKA Mosca, le formazioni ufficiali: c'è El ShaarawyTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 23 ottobre 2018, 19:572018
di Raimondo De Magistris
fonte Ha collaborato Andrea Losapio

19.55 - LE FORMAZIONI UFFICIALI
Roma (4-2-3-1)
Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Santon; De Rossi, Nzonzi; Under, Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko.

Cska Mosca (3-5-2)
Pomazun; Chernov, Becao, Magnusson; Fernandes, Akhmetov, Oblyakov, Vlasic, Nababkin; Sigurdsson, Chalov.

19.45 - CROLLA UNA SCALA MOBILE NELLA METRO DI REPUBBLICA - Il Messaggero riporta di un crollo nella stazione metro di Repubblica, a Roma, con vari feriti, qualcuno anche grave. Nel crollo sono coinvolti anche alcuni tifosi russi.

C'è criticità per qualche hooligans che si nasconde nei tifosi russi. Tentativo di contatto tra le tifoserie presso Piazza Mancini, ma pronto intervento della polizia. A riportarlo è Sky, che sottolinea come tutto sia sotto controllo.

CI SARA' EL SHAARAWY - Salgono sensibilmente le quotazioni di El Shaarawy per la partita di questa sera. In panchina dovrebbe quindi andarci Kluivert.

17.50 DUBBIO IN AVANTI PER DI FRANCESCO - Daniele De Rossi stringe i denti e sarà presente questa sera tra i titolari della sfida contro il CSKA nonostante non sia al meglio della condizione. Vice versa forfait quasi annunciato per Kolarov che dovrebbe andare in panchina ma che dovrebbe lasciare la fascia sinistra nelle mani di Santon. In attacco ancora un piccolo dubbio per Di Francesco, con El Shaarawy leggermente favorito sulla destra al posto di Kluivert che però potrebbe essere la sorpresa dell'ultimo minuto. In difesa, dopo aver rifiatato contro la SPAL, tornerà Manolas al fianco di Fazio. Ecco la probabile formazione della Roma che dovrebbe scendere in campo questa sera allo stadio Olimpico a partire dalle 21:

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Santon; De Rossi, Nzonzi; Under, Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko.

16.44 GARA CHIAVE PER IL CSKA SENZA AKINGEEV - Una "partita chiave". Izvestia dipinge così la gara di stasera contro la Roma per il CSKA Mosca dove peserà l'assenza del capitano e riferimento, Igor Akinfeev. Il portiere, trentaduenne, è stato espulso durante la gara contro il Real Madrid, una sfida determinante per il prosieguo della campagna europea dei russi. "Ci mancherà", ha detto ieri Hordur Magnusson, difensore islandese.

15.53 - 3-1 DELLA ROMA IN YOUTH LEAGUE - Vittoria per la Roma dei giovani, che ha la meglio sul CSKA Mosca per 3-1. D'Orazio cala il tris - prima di sbagliare un rigore - dopo le reti di Riccardi e Bouah.

14.50 - DOPPIO VANTAGGIO DELLA ROMA IN YOUTH LEAGUE - Al termine del primo tempo la Roma dei giovani è in vantaggio per 2-0 contro il CSKA Mosca. Gol di Riccardi e Bouah.

13.20 - IL CSKA FA STRETCHING NEL PARCO - Tweet del club russo che parla della passeggiata nei dintorni dell'albergo, con qualche esercizio per sciogliere i muscoli.

13.13 - FUORI KOLAROV - Era in dubbio, il serbo, ma pare che non ce la faccia per la sfida contro il CSKA. Al suo posto ci sarà Davide Santon, mentre De Rossi sarà della partita.

12.28 - I PRECEDENTI - Sono quattro i precedenti tra Roma e CSKA Mosca. La squadra moscovita è stata affrontata dai giallorossi nella Coppa delle Coppe 1991/92 e, successivamente, nell'edizione 2014/15 della Champions League. Il bilancio è di due vittorie della Roma, un pareggio e un successo del CSKA. In Coppa delle Coppe, nonostante il ko a Mosca, passò la Roma: 0-1 in Russia, 1-2 all'Olimpico.

11.55 LE PROBABILI FORMAZIONI -
Roma - Javier Pastore l'unico indisponibile per Eusebio Di Francesco che ha recuperato per il match di Champions sia De Rossi che Kolarov.
La probabile - Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, De Rossi; Under, Lu. Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko.
CSKA Mosca - Hančarėnka dovrà fare a meno dello squalificato Akinfeev per il match contro la Roma. Dubbi sull'impiego di Dzagoev, alle prese con qualche acciacco fisico e che, se dovesse giocare, sicuramente non avrebbe i 90 minuti nelle gambe.
La probabile - Kyrnats; Becao, Chernov, Nababkin; Fernandes, Akhmetov, Bijol, Oblyakov; Vlasic, Dzagoev; Chalov.

11.50 - Lettori di TMW, buongiorno e benvenuti alla diretta testuale che vi accompagnerà fino al fischio d'inizio di Roma-CSKA Mosca, sfida valida per la terza giornata della fase a gironi di Champions League.
Questa la classifica del gruppo G dopo due partite:
CSKA Mosca 4
Real Madrid 3
Roma 3
Viktoria Plzen 1