Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Oggi Young Boys-Juve, Mandzukic affianca Ronaldo dal 1'

LIVE TMW - Oggi Young Boys-Juve, Mandzukic affianca Ronaldo dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 12 dicembre 2018, 20:112018
di Simone Bernabei

La Juventus è pronta, a Berna contro lo Young Boys può certificare il passaggio agli ottavi come prima del girone. Per farlo dovrà però battere lo Young Boys allo Stade de Suisse, una sfida non semplice nonostante gli uomini di Seoane abbiano una qualità nettamente inferiore ai bianconeri.
Su TMW potrete seguire in diretta tutti gli aggiornamenti, le curiosità e le ultime di formazione da Berna anche grazie al lavoro dei nostri inviati. Fischio d'inizio previsto per le 21.

20.11 - La nostra diretta scritta riferita al pre-partita di Young Boys-Juventus termina qui. Ora segui la sfida tra svizzeri e bianconeri col il nostro LIVE della gara: CLICCA QUI!

19.54 - Cuadrado terzino e Bernardeschi-Douglas Costa come esterni. Davanti, Mandzukic con Cristiano Ronaldo e riposo per Paulo Dybala, sempre titolare nel tridente con cui Allegri ha schierato i suoi nelle ultime uscite. A centrocampo trova spazio Bentancur, che è squalificato in campionato e avrà modo di giocare stasera a Berna. Di seguito le formazioni ufficiali della sfida:

YOUNG BOYS (4-3-3): Wolfli; Mbabu, Camara, Benito, Garcia; Sow, Lauper, Aebischer; Moumi, Hoarau, Fassnacht.
A disposizione: Assale, Bertone, Nsame, Schick, Seydoux, von Ballmoos, Wuthrich.
Allenatore: Seoane.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Rugani, De Sciglio; Douglas Costa, Pjanic, Bentancur, Bernardeschi; Mandzukic, Cristiano Ronaldo.
A disposizione: Perin, Chiellini, Sandro, Can, Matuidi, Kean, Dybala.
Allenatore: Allegri.

19.11 - Per Ronaldo 45 gol in 48 partite nel 2018: con oggi cinque occasioni importanti per fare cifra tonda e magari rispondere a Messi, che l'ha sorpassato in vetta alla classifica dei marcatori europei di tutti i tempi.

18.45 - Juventus in bianconero stasera, come dimostra la foto scattata dagli addetti social del club e postata sull'account Twitter:

18.27 - L'ex bianconero Nicola Amoruso ha analizzato il momento della Juventus ai microfoni di Tuttojuve.com a poche ore dalla sfida agli svizzeri: "Stasera mi aspetto una Juventus più che determinata per chiudere il girone prima in classifica, che sappiamo tutti quanto sia importante. Ma la Juve non sbaglia queste partite e avrà un approccio determinato e concreto. Non mi aspettavo assolutamente l'uscita dalla Champions dell'Inter. L'eliminazione del Napoli ci poteva stare, anche se è stata la squadra che ha meritato maggiormente per qualità del gioco, per mentalità. Anche ieri ha perso, ma è una squadra che mi piace e mi dispiace che sia uscita".

18.10 - La Juventus ha terminato la riunione tecnica in vista della gara contro lo Young Boys. Massimiliano Allegri dovrebbe affidarsi al 4-4-2: in porta giocherà Szczesny. In difesa sulla destra dovrebbe agire Cuadrado, in mezzo toccherà a Bonucci e Rugani, mentre a sinistra ci sarà De Sciglio. A centrocampo sulle fasce si muoveranno Bernardeschi e Douglas Costa mentre come interni ci saranno Pjanic e Bentancur. In attacco, invece, giocheranno Cristiano Ronaldo e Mario Mandzukic.

17.54 - Sebastian Giovinco, intervistato da Sky, ha parlato così del suo futuro e del cammino delle italiane in Champions League l'anno venturo: "A meno di clamorose situazioni di mercato il prossimo anno sarò di nuovo a Toronto ed entrerò nel mio ultimo anno di contratto, poi si vedrà. La Juve? E' fortissima, l'acquisto di Cristiano Ronaldo ha sicuramente alzato l'asticella per loro. Le italiane in Europa? Rispetto all'Inter il Napoli aveva un girone molto più difficile, la realtà è che se non fai gol nei momenti importanti il risultato non è quello che vuoi alla fine, è capitato anche a me".

17.35 - La Juventus è già qualificata e, lo ricordiamo ancora una volta, passerà come prima del Gruppo H in caso di vittoria o se lo United non dovesse vincere in trasferta col Valencia.

17.23 - Stando a TuttoJuve.com tra circa un'ora la Juventus terminerà il riposo pomeridiano in vista della gara contro lo Young Boys e a seguire ci sarà la riunione tecnica nella quale Massimiliano Allegri comunicherà la formazione ai suoi ragazzi. Si va verso il 4-4-2 e non dovrebbero esserci particolari sorprese nell'undici di Ronaldo e compagni.

16.50 - Dopo il successo conquistato contro la Stella Rossa, il portiere del PSG Gigi Buffon ha parlato ai microfoni di Sky della sua ex squadra: "La Juve è stata fino ad ora la squadra più forte della Champions? Sì, la squadra che ha dato delle indicazioni molto precise, molto chiare, di grande forza ma non lo scopriamo di certo quest'anno, perché già negli altri anni credo che noi fossimo una delle squadre più forti in assoluto come mentalità, come compattezza, come solidità, come testa e in più è stato aggiunto anche Cristiano Ronaldo e quindi è chiaro che la Juve è la squadra che tutti non vorrebbero mai incontrare".

16.28 - Intervistato dal sito ufficiale del Manchester United, José Mourinho ha spiegato di voler vincere a Valencia a prescindere da quello che farà la Juventus a Berna contro lo Young Boyes per sorti del primo posto del girone: "Un match che vale la pena vincere a prescindere dalla Juve? Sì, non voglio pensare di finire primo o secondo nel gruppo perché poi dobbiamo avere una connessione con il match della Juventus per sapere cosa sta succedendo, e non penso che sia il punto. Normalmente la Juve vince e lo Young Boys ha solo un punto. La Juventus andrà lì per vincere per rendere il risultato della nostra partita non importante in relazione alla qualificazione, ma siamo il Manchester United, siamo professionisti, non buttiamo via le partite".

15.58 - Sconfitta senza conseguenze per la Juventus Primavera contro lo Young Boys in Youth League. 4-2 il risultato finale per gli svizzeri (di Frederiksen e Boloca le reti bianconere), ma come detto poco cambia a livello di classifica. Perché la Juve, già prima del fischio d'inizio, era certa della seconda posizione che gli permetterà di giocare i playoff per accedere agli ottavi. Il Manchester United, primo a 16 punti e vittorioso per 2-1 sul campo del Valencia, vola invece direttamente alla fase a eliminazione diretta.

15.06 - Cresce l'attesa in casa Juventus per la sfida delle 21 contro lo Young Boys. Intanto, i canali social bianconeri, ripropongono le immagini della sfida d'andata, terminata 3-0 grazie alla tripletta di Dybala.

14.47 - La Juventus ha da poco terminato il pranzo in vista della sfida delle 21. Adesso per i giocatori bianconeri qualche ora di riposo, poi intorno alle 17 ci sarà la riunione tecnica in cui Allegri svelerà gli undici titolari della sfida contro lo Young Boys.

13.37 - La rifinitura alla Continassa, il viaggio verso Berna, le foto e gli autografi e il walkaround allo Stade de Suisse. Una vigilia intensa, per la Juventus impegnata questa sera a Berna contro lo Young Boys. Raccontata per l'occasione dai canali social dei bianconeri con un riassunto in immagini.

13.16 - Cielo sereno e temperatura rigida, questa sera allo Stade de Suisse per Young Boys-Juventus. I bianconeri scenderanno sul terreno di gioco sintetico dell'impianto bernese con una temperatura che toccherà i -3°C. L'impianto sarà interamente esaurito nei suoi 32mila posti, fra questi presenti circa 1700 sostenitori juventini.

12.59 - Dal suo arrivo alla Juventus, Massimiliano Allegri ha infranto più di un record. Fra i riconoscimenti numerici per il tecnico livornese ce n'è anche uno che riguarda la Champions. Fra i tecnici con almeno 50 panchine in Champions League infatti Allegri si piazza al terzo posto, dietro a Simeone e Capello, per quanto riguarda i clean sheet, ovvero le gare concluse con la porta inviolata. In tal senso il tecnico bianconero ha visto la sua squadra non subire gol nel 46% dei casi, ovvero in 37 occasioni sulle 81 gare giocate. Simeone guida questa particolare classifica col 54% delle gare, seguito da Fabio Capello con il 48%.

12.33 - La Juventus devee centrare il primato per evitare, agli ottavi, big come Real Madrid, Barcellona e Manchester City. Questi i principali titoli dei quotidiani italiani in merito alla sfida fra Young Boys e Juventus sul sintetico dello Stade de Suisse:
Gazzetta dello Sport: "L'orologio CR7 per arrivare puntuale al primato"
Corriere dello Sport: "Juve si gioca il primo posto, DiFra la panchina"
Corriere di Torino: "Tappeto verde d’insidia"

12.10 - Dal giorno dell'arrivo a Torino di Cristiano Ronaldo, la Juventus è stata etichettata come candidata numero uno alla Champions. Il tecnico Max Allegri, però, nella conferenza stampa di ieri ci ha tenuto a ricordare le difficoltà che i bianconeri potrebbero trovare sulla loro strada: "E' nettamente più competitiva: ci sono tante squadre che hanno possibilità di arrivare in fondo. Noi, il Real Madrid, il Barcellona, il Bayern Monaco, il Paris Saint-Germain, il Liverpool stesso, il Manchester City. In tante possono arrivare in fondo, l'unico turno più morbido può essere l'ottavo se arriviamo primi, altrimenti giocheremmo contro una di queste grandi squadre. Sarà una Champions difficilissima, nei turni successivi".

11.46 - Chi al fianco di Cristiano Ronaldo in attacco? Sembra essere questo il principale dubbio di Massimiliano Allegri in vista della sfida di questa sera della Juventus contro lo Young Boys. Nel 4-4-2 bianconero troveranno spazio, in difesa, De Sciglio e uno fra Cancelo e Cuadrado sulla corsie laterali, mentre Rugani sarà il partner di Bonucci al centro. A centrocampo turno di riposo per Matuidi con Bentancur-Pjanic nel mezzo e Bernardeschi-Douglas Costa ai loro lati (il tutto se Cuadrado dovesse giocare al posto di Cancelo). Davanti, Mario Mandzukic favorito per far coppia con CR7. Queste le probabili formazioni della sfida dello Stade de Suisse:
Young Boys (4-3-3): Von Ballmoos; Mbabu, Lauper, Camara, Benito; Sow, Fassnacht, Aebischer; Ngamaleu, Hoarau, Assalè.
Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Rugani, Bonucci, De Sciglio; Bernardeschi, Bentancur, Pjanic, Douglas Costa; Mandzukic, Cristiano Ronaldo.

11.10 - La Juventus è già certa della qualificazione agli ottavi. Ma in ballo c'è ancora il primo posto, col Manchester United staccato di sole due lunghezze ed in vantaggio nei confronti dei bianconeri in caso di arrivo a pari punti (per via degli scontri diretti). Per questo un pareggio a Berna potrebbe non bastare alla Juventus, mentre un successo garantirebbe il primato e soprattutto la certezza di non incontrare agli ottavi Real Madrid, Barcellona e Manchester City.
LA CLASSIFICA del Gruppo H: Juventus 12, Manchester United 10, Valencia 5, Young Boys 1