Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Parma, Busi: "Spero di essere all'altezza e farò di tutto per esserlo"

LIVE TMW - Parma, Busi: "Spero di essere all'altezza e farò di tutto per esserlo"
mercoledì 11 novembre 2020, 17:33Serie A
di Niccolò Pasta
Premi F5 per aggiornare la diretta

16.55 - Amici di TuttoMercatoWeb.com, siamo in attesa di Maxime Busi, terzino del Parma, che tra pochi minuti interverrà nella sua conferenza di presentazione dalla sala stampa dello Stadio Tardini. Il difensore belga, acquistato proprio nelle ultime ore del mercato estivo, è alle prese con un infortunio che non gli ha ancora permesso di scendere in campo con la squadra di Liverani. A breve tutte le sue parole, grazie alla nostra diretta scritta.

Quando vi è capitato di venire in questo campionato, cosa sapevate del nostro calcio e del Parma?
"Quando ho avuto la possibilità di venire a Parma non ci ho pensato un attimo, è una società che conoscevo e dove sono passati giocatori prestigiosi e anche la Serie A è un campionato assolutamente competitivo e attraente, spero di essere all'altezza e farò di tutto per esserlo". 

Come stai?
"In questo momento non posso dire nulla, stiamo lavorando costantemente con lo staff medico. Sto recuperando ma ancora nulla di certo, non posso pronunciarmi sui tempi". 

Puoi presentarti?
"Penso di essere un giocatore che può sfruttare le incursioni sul versante offensivo, per essere pericoloso lungo la fascia. Penso di essere un giocatore completo, per quanto riguarda i miei idoli uno è senz'altro Cannavaro e anche Dani Alves". 

La Serie A è il campionato più tattico al mondo, vi spaventa o vi stimola?
"Sapevo che il campionato italiano è uno dei più tattici al mondo, e anche per questo sono voluto venire in Italia, per crescere anche dal punto di vista tattico e credo sia il modo migliore per farlo. Crescere tatticamente e come persona". 

Finisce la conferenza di presentazione di Maxime Busi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile