Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Roma, Di Francesco: "Manca continuità. Ripartiamo dai primi 50'"

LIVE TMW - Roma, Di Francesco: "Manca continuità. Ripartiamo dai primi 50'"TUTTO mercato WEB
mercoledì 21 febbraio 2018, 23:272018
di Gaetano Mocciaro
fonte inviato a Kharkiv

Il tecnico della Roma, Eusebio Di Francesco, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il ko contro lo Shakhtar:

"In questa squadra manca continuità. Preso l'1-1 ci siamo disuniti e nel secondo tempo la gestione della partita non mi è piaciuto. Il campo ha detto che loro sono stati meglio di noi, ma possiamo rimediare a Roma. Ma spiegare quel che è successo non è facile".

su Florenzi: "Sul pari la colpa è da attribuire a più calciatori".

Rifarebbe le stesse scelte di formazione?: "Sì, ritenevo giusto dare fiducia a Florenzi e nel primo tempo la squadra aveva dimostrato qualcosa di importante. Ricordiamo che in casa dello Shakhtar sono cadute molte squadre. Teniamoci stretti in vista del ritorno i primi 50 minuti".

Il problema è stato più mentale o fisico?: "Ci sono state due velocità di pensiero diverse nel primo e nel secondo tempo, dove abbiamo permesso loro di riposizionarsi e giocare in verticale. Abbiamo sbagliato in generale alcuni palloni in uscita. Dovevamo essere più noi quelli che alla lunga avrebbero avuto più gamba, e invece è successo il contrario".

Nel secondo tempo col 4-2-3-1 la Roma ha sofferto la mancanza a centrocampo?: "Prima si diceva che il 4-3-3, ora si dice il 4-2-3-1. Io dico che nei primi 10 minuti abbiamo sofferto Ismaily ma poi ha preso le misure. Abbiamo segnato e abbiamo cercato di non accontentarci. Ad ogni modo nella sfida di ritorno potremo cambiare le valutazioni e tornare al 4-3-3".

Cosa ha detto alla squadra all'intervallo?: "Ho chiesto di segnare un altro gol".

Non manca cattiveria sottoporta?: "È una cosa che ci portiamo dietro. Solo il lavoro può cambiare le cose, ma mi spiace non aver riportato l'atteggiamento del primo tempo nel secondo. Come se ci fossimo demoralizzati, quando quel che avevamo fatto nel primo tempo doveva darci forza".

Su El Shaarawy: "È stato escluso per scelta tecnica, dettata dal fatto di non poter portare in panchina tanti uomini e che Gerson poteva ricoprire anche il ruolo di centrocampista".

su Cengiz Under e le difficoltà nel secondo tempo: "Nel secondo tempo abbiamo sofferto ma non per colpa sua, sono contento di lui perché ha fatto il gol che ci tiene in vita".