HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Il Milan punta su Pioli: la scelta vi convince?
  Si, è l'allenatore giusto
  No, era meglio confermare Giampaolo
  No, serviva un altro allenatore

La Giovane Italia
Serie A

LIVE TMW - Roma, Fonseca: "Serve un difensore e non ci snaturiamo"

Premi F5 per aggiornare!
25.08.2019 23:23 di Dario Marchetti   articolo letto 29958 volte
Fonte: Dall'inviato all'Olimpico
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

23.04 - Esordio amaro per Fonseca che pareggia 3-3 contro il Genoa all'Olimpico. Roma tre volte avanti con Under, Dzeko e Kolarov, ma la squadra rossoblu, complice gli errori difensivi dei giallorossi, sono riusciti sempre a rimettere in pari il risultato. Di seguito il live testuale della conferenza post-partita di Paulo Fonseca:

23.12 - Inizia la conferenza stampa di Fonseca:

Dopo oggi diventa più urgente la ricerca del centrale?
"Come ho già detto, ribadisco la fiducia nei miei calciatori. Sono emersi problemi difensivi come il controllo della profondità. La squadra non trasmetteva sicurezza e su questo lavoreremo".

Fondamentale l'acquisto del centrale?
"E' noto che stiamo cercando di prenderne uno e lo faremo fino alla fine del mercato, ma non deve essere uno qualsiasi. Deve essere un valore aggiunto e cercheremo di farlo fino alla fine".

Come sta la squadra fisicamente?
"Dal punto di vista fisico ho visto bene la squadra. E' stata una partita con tanti ribaltamenti di fronte e quindi molto faticosa. Stiamo cercando di prevenire gli infortuni perché è noto quanto è successo lo scorso anno. Poi ci sono calciatori più suscettibili di altri, ma stiamo monitorando tutto".

Sull'analisi della partita
"Quando la squadra prende gol non è solo un problema dei difensori. In questa partita le seconde palle erano importanti. Noi siamo entrati bene in partita, poi dopo il gol del Genoa faticavamo sulle palle scoperte. Nel secondo tempo siamo migliorati, ma abbiamo preso una rete quando non ce l'aspettavamo. Sono cose sulle quali dobbiamo ancora migliorare".

Cosa si aspettava con il cambio di Pastore?
"Abbiamo cercato di migliorare nell'ultimo passaggio e Pastore ha queste caratteristiche. Con gli spazi ridotti Pastore poteva essere l'uomo giusto".

Inzaghi potrebbe studiare la partita di domenica come oggi ha fatto Andreazzoli. E' preoccupato per il derby?
"Come il Genoa ha studiato noi, noi avevamo studiato loro. La questione è che per me sono molto più importanti i comportamenti della mia squadra piuttosto che quelli della squadra avversaria. Ci prepareremo a contrastare il sistema di gioco della Lazio, ma senza snaturarci. Non preparerò mai una partita concentrandomi sulla fase difensiva. Voglio una squadra che domini e che giochi sempre la palla".

23.23 - Termina la conferenza stampa


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TMW - Conte integrale: "Inter, Juve, Scudetto, Italia, rigori di Euro 2016..." Antonio Conte, allenatore dell'Inter ed ex ct della Nazionale italiana, è stato protagonista di un lungo intervento sul palco del "Festival dello Sport" di Trento. Queste tutte le sue parole, raccolte dall'inviato di TMW: "Indossare l’azzurro è un coronamento di un sogno. Significa...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510