Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Samp, Giampaolo: "Tre, quattro giocatori per essere competitivi"

LIVE TMW - Samp, Giampaolo: "Tre, quattro giocatori per essere competitivi"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 12 agosto 2018, 23:062018
di Andrea Piras
fonte Inviato al "Ferraris" di Genova

Successo di misura per la Sampdoria. I blucerchiati hanno superato 1-0 la Viterbese nel terzo turno di Coppa Italia grazie ad un gol di Jankto. Fra pochi istanti il tecnico Marco Giampaolo analizzerà il match del "Ferraris" in conferenza stampa. Segui la diretta testuale su Tuttomercatoweb.com.

Samp poco brillante nel primo tempo?
"C'è da dire che l'avversario era la terza partita che giocavano novanta minuti, noi la prima. Poi noi avevamo tre giocatori - Defrel, Kownacki e Linetty - con una condizione approssimativa. Per noi era importante superare il turno, fare novanta minuti con la maggior parte dei giocatori per approcciare la prossima gara nel modo migliore".

Bene i due centrali di difesa. L'impressione è che manchi qualcosa a centrocampo nel ruolo che era di Torreira.
"Io ho parlato già di mercato venti giorni fa e non posso cambiare idea dopo una partita. Ho già detto quello che pensavo con grande tranquillità: abbiamo bisogno di tre giocatori, forse quattro per essere competitivi".

Arriveranno?
"Questo non lo so, mi auguro di sì. Poi bisogna che si integrino. Il mio lavoro è in salita. Questi ragazzi finora sono stati encomiabili. Lavorano con grande serietà, mi seguono. Poi lo step si compie con la qualità. Barreto si impegna ma è prestato in quel ruolo. Sappiamo che dobbiamo sostituire Torreira. Lo sapevamo da sei mesi a questa parte. Dobbiamo fare altri movimenti, la società è al corrente e poi dobbiamo lavorare. Io mi auguro che possano arrivare e poi cogliere i frutti del lavoro nel minor tempo possibile".

Ekdal ha le caratteristiche giuste?
"Io Ekdal l'ho avuto dieci anni fa. In dieci anni, nella vita, può succedere di tutto. Era un ragazzo di 19 anni con grandi qualità, son passati dieci anni e i calciatori possono cambiare. C'è da prendere Ekdal, prendiamo Ekdal. Ma se arriva lo so da te".

Kownacki?
"E' arrivato un po' appesantito, sto forzando il suo rientro perchè Caprari è squalificato. Il ragazzo non è brillantissimo, lo so ma sono questione di tempi. Lui ha forza e carattere".

Quanto ci può volere per Defrel?
"Ha giocato poco perchè ha avuto un infortunio. Lo stiamo spingendo ma non è il calciatore che arriva e gioca una partita ad alto livello. Ci deve arrivare come Kownacki e Quagliarella. Chi sta meglio di tutti è Caprari che domenica è squalificato. Un attaccante arriverà".

Inglese?
"Deve parlare con i direttori".

Gaston Ramirez e Jankto?
"Jankto ha avuto più continuità ma ho fatto la scelta di Linetty perchè volevo vedere a che punto stesse. Ramirez è un giocatore con un po' di discontinuità ma ogni tanto si accende, non molla perchè ha carattere. Gaston deve farsi trovare in attacco".