Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Sampdoria, D'Aversa: "Ragioniamo in maniera positiva per ricreare entusiasmo"

LIVE TMW - Sampdoria, D'Aversa: "Ragioniamo in maniera positiva per ricreare entusiasmo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 27 novembre 2021, 17:36Serie A
di Andrea Piras
fonte Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova

17.05 - Vittoria preziosa per la Sampdoria. La formazione blucerchiata ha superato 3-1 il Verona dando continuità al successo di domenica scorsa in quel di Salerno. Fra pochi istanti il tecnico Roberto D'Aversa interverrà in conferenza stampa. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

17.28 - Inizia la conferenza stampa di Roberto D'Aversa.

La rotta sembra essere cambiata dopo la vittoria di oggi?
"La rotta è sempre la stessa. Quello che ho detto era per una posizione di classifica e per gli infortunati. Ci tenevamo a fare una vittoria in casa davanti ai nostri tifosi. Oggi abbiamo battuto anche la sfortuna perchè oggi ci siamo trovati sotto con l'infortunio di Ferrari. I ragazzi hanno riportato il punteggio, merito dei ragazzi perchè non era semplice. Oggi non abbiamo neanche il tempo di esultare perchè dobbiamo ragionare sulla trasferta di Firenze".

Ekdal?
"E' un giocatore di uno spessore importante. Ora ce lo godiamo. Fortuna per quanto riguarda i nazionali non ne abbiamo avuta molta. Ora l'importante è che abbia recuperato. Oltre a lui dobbiamo elogiare la prestazione di tutti. Sia di quelli che sono partiti dall'inizio e poi quelli che sono entrati".

Cosa ha detto nell'intervallo?
"Nell'intervallo ho detto che eravamo sotto per un episodio più per demerito nostro, senza nulla togliere al Verona. Ho solo fatto presente di continuare quello che abbiamo fatto. Nel secondo tempo ha fatto la differenza la voglia di battere una squadra che a novembre ha fatto numeri importanti. I miei ragazzi quando scendono in campo da squadra possono mettere in difficoltà chiunque".

TMW - Come sta Ferrari? Lo abbiamo visto rammaricato all'uscita.
"Ci teneva a dare il suo contributo. Per le valutazioni aspettiamo gli esisti domani dei medici. Spiace perché era un ragazzo che stava dimostrando il suo valore, speriamo non sia nulla di grave".

Cosa è cambiato rispetto alla gara col Bologna?
"Gli episodi. Perchè pur essendo contrario l’episodio sei stato bravo a ribaltare il punteggio. Dopo il gol subito la squadra ha continuato a creare. Quello che cerco di dire è ragionare in maniera positiva e ricreare quell’entusiasmo con prestazioni e risultato".

Come valuta la prestazione delle punte?
"Non valuto la prestazione degli attaccanti se fanno gol o meno. L’importante è che due attaccanti come Caputo e Quagliarella hanno fatto bene nella fase difensiva. Poi Ciccio ha fatto anche l’assist. Poi se facendo così la squadra vince non c’è problema".

17.36 - Termina la conferenza stampa di Roberto D'Aversa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile