Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Sampdoria, Giampaolo: "Inter squadra forte, gara complicatissima"

LIVE TMW - Sampdoria, Giampaolo: "Inter squadra forte, gara complicatissima"TUTTO mercato WEB
lunedì 23 ottobre 2017, 13:132017
di Andrea Piras
fonte Dall'inviato a Bogliasco

Vigilia di turno infrasettimanale per la Sampdoria. I blucerchiati, dopo il successo rotondo in casa contro il Crotone, affronteranno l'Inter di Spalletti al "Meazza". Fra pochi istanti il tecnico Marco Giampaolo incontrerà i media in conferenza dal centro sportivo "Gloriano Mugnaini" di Bogliasco. Segui la diretta testuale su Tuttomercatoweb.com..

12.59 - Inizia la conferenza stampa.

Che gara si aspetta domani?
"Il tempo per preparare la gara non c'è ma questo vale anche per il nostro avversario. L'Inter ha i connotati di una squadra forte. Le partite ci danno e ci trasmettono che i nerazzurri sono una squadra che sa quello che vuole. Oltre ad aver qualità, è una squadra organizzata. Spalletti ha fatto un gran lavoro e se è lì per giocarsi lo scudetto vuol dire che ne ha le qualità".

Rischi Udine?
"Udine è già dimenticata, non ci torno più sopra. Domani sera abbiamo un avversario tosto, una gara complicatissima. Il futuro è domani e il nostro impegno fisico e mentale è rivolto alla gara di domani".

La gara con l'Inter.
"Ognuno recita la sua parte in funzione della forza che ha. L'Inter è un'altra dimensione, un'altra storia. E lo fa moltiplicato per mille rispetto a come lo fa la Samp. Ognuno veste l'abito che può permettersi. Io nel mio ci sto bene".

Spalletti domenica sera vi ha inserito al primo posto dopo le sei.
"Spalletti mi vuole bene e mi dice questo. Io penso che la Samp in questo momento si è tolta qualche soddisfazione. Non dobbiamo fare altro che migliorare noi stessi. L'Inter ha la miglior difesa, ha numeri importanti e questi numeri ti portano a pensare di fare cose in grandi. Troveremo un'altra Inter rispetto all'anno scorso".

Spalletti ha detto che Sarri, se non avesse fatto l'allenatore, sarebbe diventato ministro dell'economia. Dopo la gara Sarri ha detto che Spalletti farebbe bene il ministro della difesa. Lei che ministro è?
"Noi non abbiamo poltrone da occupare. Siamo all'opposizione".

Skriniar?
"E' programmato per vincere. Quando lo sostenevamo è perché lo vedevo tutti i giorni. E' programmato per vincere sul piano mentale. Se sei forte lo puoi sostenere ovunque. Milan ha saputo farsi apprezzare nel corso del campionato".

Skriniar è l'esempio che lei i talenti li scopre. Un avviso all'Inter?
"Quella è stata una battuta. Ho detto che sto bene nei miei abiti. E' più facile che io apra una scuola calcio che vada ad allenare l'Inter".

TMW: nell'Inter ci sarà anche Icardi. Ha pensato a marcature speciali?
"No perché non marchiamo a uomo. Ci penserà il reparto a giocar bene su Icardi. E' una squadra cresciuta, forte, che ha idee. A Napoli se non hai contenuti perdi. E' difficile fare risultato al San Paolo. E' una partita difficile per le qualità e la struttura dell'Inter ma questo non significa che la Samp non andrà a giocare la sua partita. Le gare non sono mai scontate. Se fai tutto per bene, se non sbagli troppo o sbagli pochissimo tecnicamente se hai un bello spirito ottieni risultati. Ho visto Icardi correre dietro i giocatori del Napoli, vuol dire che è dentro la squadra. Significa che Spalletti li ha convinti e ha creato sintonia".

Situazione dell'infermeria.
"Son tutti recuperati. Ieri abbiamo fatto un defaticante con chi aveva giocato e oggi dobbiamo ancora allenarci. Sono in alto mare con la formazione".

Come sta andando il recupero di Viviano?
"Emiliano sta seguendo un programma tecnico e di riatletizzazione. Deve lavorare per pulire quegli interventi post intervento, pulire i tessuti e avere quel livello di reazione".

13.13 - Termina la conferenza stampa.