Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Sampdoria, Ranieri: "Gran vittoria. Il derby è il derby, non c'è mai una favorita"

LIVE TMW - Sampdoria, Ranieri: "Gran vittoria. Il derby è il derby, non c'è mai una favorita"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 24 ottobre 2020, 17:36Serie A
di Patrick Iannarelli
fonte dall'inviato al Gewiss Stadium, Bergamo
Diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!

17.18 - Tra pochi minuti Claudio Ranieri, allenatore della Sampdoria, interverrà in conferenza stampa al termine del match contro l'Atalanta.

17.31 - È iniziata la conferenza stampa di mister Ranieri: "Sono soddisfatto perché la squadra ha giocato con coraggio e personalità. Il risultato può andar bene o male, ma la prestazione e la voglia di giocare la dobbiamo avere sempre. Possiamo avere anche le nostre occasioni anche se ci sarà da soffrire".

Avete sofferto meno.
"Abbiamo sofferto i primi quindici minuti quando facevano girare la palla velocemente, non riuscivamo ad essere compatti. Poi la squadra si è chiusa meglio e abbiamo detto la nostra quando prendevamo la palla".

La rete di Quagliarella ha cambiato tutto.
"Il gol di Quagliarella è importante per lui e per la squadra, ha dato la consapevolezza che essere coraggiosi alla fine paga".

Dove può arrivare questa squadra?
"Abbiamo 9 punti, mi auguro di arrivare il prima possibile a 40 punti. Abbiamo sofferto molto lo scorso anno, siamo stati veramente sott'acqua per gran parte del campionato. Questo non deve più succedere".

È una Samp diversa rispetto lo scorso anno.
"Lavoro con loro da un anno, la squadra prende il carattere dell'allenatore. Io voglio gente che ha tecnica, sennò non puoi giocare in serie A, ma voglio quel carattere in più. Ogni partita bisogna azzerare sempre e ricominciare".

Quagliarella è il suo Vardy blucerchiato?
"Quagliarella è Quagliarella. È un fior d'attaccante, conosce la materia come pochi e i suoi gol sono sempre importanti per noi".

La Coppa Italia?
"C'è una Salernitana seconda in classifica, ma io devo dare una chance a chi gioca meno. Con me ogni posizione deve avere un doppio giocatore. Devo premiare tutti".

Il derby?
"Il derby è derby perché non c'è mai una favorita. Si azzera tutto, lo scorso anno lo abbiamo perso nel girone di ritorno, quest'anno dobbiamo essere determinati per dare un sorriso ai nostri tifosi".

17.36 - È terminata la conferenza stampa di mister Ranieri.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile