Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Santos: "Grosse difficoltà per noi, CR7 fa parte del gruppo"

LIVE TMW - Santos: "Grosse difficoltà per noi, CR7 fa parte del gruppo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 17 novembre 2018, 23:032018
di Andrea Losapio
fonte Dall'inviato a San Siro

Sulle sofferenze, con un numero da 0 a 100. "Abbiamo sofferto abbastanza, avessi avuto un apparecchio per misurare i battiti ci sarebbero stati problemi".

Su Cristiano Ronaldo. "Fa parte del nostro gruppo, come ha dimostrato con il suo post".

Sull'Italia. "Io pensavo che sarebbe stata una grande partita, il tipo di gioco sono simili, noi abbiamo avuto enormi difficoltà. Pensavo che sarebbe successo come nella seconda parte. Non era questo il nostro piano, ma l'ha creato l'Italia, questo ci fa crescere. È una squadra nuova, ci servirà".

Sugli ultimi cinque minuti. "Avrei potuto mettere un giocatore più rapido per cercare di vincere, ma il rischio era quello di prendere contropiedi, come l'Italia in Polonia. Danilo invece ci dava solidità, era un'opzione e ci è andata bene".

Sull'ultima partita e l'opportunità di fare giocare i più giovani. "Faremo una grande partita a Guimaraes e la vinceremo, con la Polonia. Dobbiamo avere rispetto dei nostri tifosi".

Sul risultato. "C'è grande soddisfazione, abbiamo dimostrato la qualità del calcio portoghese. Partita molto difficile, soprattutto la prima parte, molto più di quello che pensavo. Abbiamo avuto difficoltà a difenderci, quando non siamo organizzati si hanno difficoltà a costruire gioco. Questo è merito dell'Italia. Sapevamo che se avessero avuto il pallino ci avrebbero chiuso in difesa. È quello che è successo nel primo tempo, c'è anche colpa da parte nostra, conoscevamo i movimenti dell'Italia con Verratti che si abbassa. Cancelo ha avuto problemi, Ruben Neves si è dovuto abbassare tra i centrali. Non abbiamo avuto possesso palla. Nell'intervallo, con la lavagna, ho spiegato cosa era successo. Lo scambio tra Bernardo Silva e Pizzi... il primo stava giocando come laterale destro, ma lui è un creativo e non è la sua strategia. Nella seconda parte siamo cresciuti".