Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Spagna, Luis Enrique: "Gol di Mbappé? Non voglio parlare dell'operato dell'arbitro"

LIVE TMW - Spagna, Luis Enrique: "Gol di Mbappé? Non voglio parlare dell'operato dell'arbitro"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 10 ottobre 2021, 23:46Serie A
di Patrick Iannarelli
fonte dall'inviato a San Siro, Milano
Diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!

23.10 - Tra pochi minuti Luis Enrique, commissario tecnico della Spagna, interverrà in conferenza stampa per analizzare la finale persa contro la Francia.

23.32 - È iniziata la conferenza stampa di Luis Enrique.

Il gol del 2-1?
"È chiaro che la nostra prospettiva a non è la migliore lì a bordocampo, non voglio esprimermi, non sono abituato a parlare dell'operato del direttore di gara. Rimango concentrato sul match".

Come valuta questa gara?
"La Spagna giocherà sempre la sua partita, noi possiamo essere superiori o inferiori ai nostri avversari, ma abbiamo la nostra identità. Sono soddisfatto di quello che abbiamo fatto negli ultimi giorni".

Come valuta questa Nations League?
"Non sono bravo a dare dei voti. Sono contento per aver visto tutti questi tifosi, è chiaro che disputeremo due partite fondamentali per le qualificazioni, vorrei vedere questo boato ancora una volta anche a Siviglia".

Cosa ha detto ai suoi giocatori al termine della partita?
"Non ci siamo detti niente di che, abbiamo parlato dell'arbitro, della partita, del secondo gol. Siamo molto orgogliosi del secondo posto".

La prestazione di Eric Garcia?
"Alonso, Azpilicueta, Erica Garcia e Laporte: questi quattro giocatori hanno difeso contro il miglior attacco del mondo, hanno fatto una gran partita".

Quanto valgono queste prestazioni? Come valuta la prestazione di Busquets?
"Busquets è stato votato miglior giocatore del torneo, è un giocatore importante e ha dei valori sia dentro che fuori dal campo, ci dà serenità e tranquillità. Siamo stati in grado di battere i campioni d'Europa in carica e siamo stati quasi alla pari dei campioni del mondo. Sarà difficile scegliere i convocati per le prossime gare, sono davvero fiducioso. Se dovessimo analizzare la partita, i primi dieci minuti hanno giocato bene loro in pressing, ci hanno creato dei problemi. Abbiamo giocato bene nella seconda parte del primo tempo e nella ripresa abbiamo segnato. Quando segni è il momento giusto per colpire l'avversario, ma Benzema si è inventato quel gol. È stato difficile tornare in partita".

Benzema ha segnato un gol incredibile. È il migliore al mondo?
"Penso che ci siano 30 candidati per il Pallone d'Oro, non c'è solo Benzema. Ma si è inventato questo gran gol. Anche Gerard Moreno e Azpilicueta sono nei candidati, sono contento per loro".

Il secondo gol di Mbappé?
"Mi piacerebbe parlarne, ma non voglio cadere in questa trappola. Sono 30 anni che faccio l'allenatore, non ho mai parlato in modo negativo degli arbitri. Mi concentro su come far migliorare la mia squadra".

TMW - Una semifinale persa contro l'Italia, ora la finale persa contro la Francia. Cosa manca per vincere?
"Oggi non è mancato nulla, dopo il primo gol devi segnare il secondo. Non manca niente, dobbiamo avere la stessa fiducia nelle prossime gare, dobbiamo continuare così".

A chi vuole dedicare questo risultato?
"Ci sarebbe piaciuto festeggiare con le nostre famiglie, ma anche ai nostri tifosi. Ci proveremo in futuro".

23.46 - È terminata la conferenza stampa di Luis Enrique.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile