HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Pallone d'Oro, qual è l'esclusione più sorprendente?
  Gareth Bale
  Edinson Cavanti
  Angel Di Maria
  Harry Kane
  Neymar
  Luka Modric
  Paul Pogba
  Sergio Ramos
  Luis Suarez
  Hakim Ziyech

La Giovane Italia
Serie A

LIVE TMW - Spagna U21, De la Fuente: "L'Italia ha dominato sul piano fisico"

Diretta scritta su TMW, premere F5 per aggiornare la pagina!
16.06.2019 23:25 di Simone Lorini  Twitter:    articolo letto 7635 volte
Fonte: dall'inviato allo stadio Dall'Ara di Bologna
© foto di www.imagephotoagency.it

23.17 - Mister Luis de la Fuente analizza la pesante sconfitta della sua Spagna nell'esordio contro l'Italia di stasera a Bologna, gara inaugurale dell'Europeo Under 21 2019 per le due squadre. Queste le prime parole del ct iberico: "E' difficile da spiegare un risultato come questo, visto che nella prima mezz'ora abbiamo dominato, ma dopo l'Italia ha girato la partita, è cresciuta e si è dimostrata una squadra meravigliosa. Nella ripresa è stata dura dopo il loro vantaggio, abbiamo sofferto il caldo e alcune decisioni dell'arbitro, ma dobbiamo guardare avanti".

Qual è lo spirito nello spogliatoio, come si cambia una squadra in tre giorni?
"La mia fiducia nel gruppo non cambia, la mia è una squadra molto forte, guardiamo avanti con positività. Ovviamente oggi la squadra non è felice, ma dobbiamo reagire, vedremo cosa accadrà nelle prossime sfide, credo che questa sia comunque una lezione da cui imparare. Ruiz? Si è fatto male nel primo tempo e lo abbiamo tenuto in campo, ma poi abbiamo scelto di cambiare".

Risultato a parte, com'è giocare in un ambiente come questo?
"Noi professionisti vorremmo sempre giocare in un campo così, è stato veramente un grande spettacolo, ma questo non credo abbia influenzato molto la sfida. L'ambiente e l'atmosfera erano veramente di ottimo livello".

Si aspettava la vittoria della Polonia sul Belgio?
"Sapevamo di essere in un gruppo molto pericoloso e che ci potessero essere sorprese dietro l'angolo, la Polonia è una squadra con grandi possibilità. Tutti possono vincere e tutte possono arrivare alla semifinali".

In cosa l'Italia è stata superiore stasera?
"Sul piano fisico, sicuramente. Nel secondo tempo in particolare, hanno fatto delle sostituzioni che li hanno aiutati, penso che sul piano fisico siano stati dominanti".

23.25 - Termina qui la conferenza stampa di Luis de la Fuente, commissario tecnico della Spagna Under 21.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Torino, ora di Mazzarri si discute davvero: i primi spauracchi per la sua panchina Forse parlare di graticola è troppo, ma la morìa di risultati a dispetto delle operazioni condotte in estate da parte del Torino, mette Walter Mazzarri al centro della discussione. Troppe le quattro sconfitte inanellate in un avvio di campionato che, se non deludente, di certo avrebbe...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510