HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Corsa Scudetto: chi s'è rinforzato di più in difesa?
  L'Inter con l'esperienza di Diego Godin
  La Juventus con l'acquisto di De Ligt
  Il Napoli affiancando Manolas a Koulibaly

La Giovane Italia
Serie A

LIVE TMW - Spagna U21, De la Fuente: "L'Italia ha dominato sul piano fisico"

Diretta scritta su TMW, premere F5 per aggiornare la pagina!
16.06.2019 23:25 di Simone Lorini  Twitter:    articolo letto 7607 volte
Fonte: dall'inviato allo stadio Dall'Ara di Bologna
© foto di www.imagephotoagency.it

23.17 - Mister Luis de la Fuente analizza la pesante sconfitta della sua Spagna nell'esordio contro l'Italia di stasera a Bologna, gara inaugurale dell'Europeo Under 21 2019 per le due squadre. Queste le prime parole del ct iberico: "E' difficile da spiegare un risultato come questo, visto che nella prima mezz'ora abbiamo dominato, ma dopo l'Italia ha girato la partita, è cresciuta e si è dimostrata una squadra meravigliosa. Nella ripresa è stata dura dopo il loro vantaggio, abbiamo sofferto il caldo e alcune decisioni dell'arbitro, ma dobbiamo guardare avanti".

Qual è lo spirito nello spogliatoio, come si cambia una squadra in tre giorni?
"La mia fiducia nel gruppo non cambia, la mia è una squadra molto forte, guardiamo avanti con positività. Ovviamente oggi la squadra non è felice, ma dobbiamo reagire, vedremo cosa accadrà nelle prossime sfide, credo che questa sia comunque una lezione da cui imparare. Ruiz? Si è fatto male nel primo tempo e lo abbiamo tenuto in campo, ma poi abbiamo scelto di cambiare".

Risultato a parte, com'è giocare in un ambiente come questo?
"Noi professionisti vorremmo sempre giocare in un campo così, è stato veramente un grande spettacolo, ma questo non credo abbia influenzato molto la sfida. L'ambiente e l'atmosfera erano veramente di ottimo livello".

Si aspettava la vittoria della Polonia sul Belgio?
"Sapevamo di essere in un gruppo molto pericoloso e che ci potessero essere sorprese dietro l'angolo, la Polonia è una squadra con grandi possibilità. Tutti possono vincere e tutte possono arrivare alla semifinali".

In cosa l'Italia è stata superiore stasera?
"Sul piano fisico, sicuramente. Nel secondo tempo in particolare, hanno fatto delle sostituzioni che li hanno aiutati, penso che sul piano fisico siano stati dominanti".

23.25 - Termina qui la conferenza stampa di Luis de la Fuente, commissario tecnico della Spagna Under 21.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TMW - Brescia su Rajkovic, il giocatore nicchia: c’è il Trabzonspor Il Brescia cerca rinforzi in difesa. Nel mirino c’è Slobodan Rajkovic del Palermo, contatti in corso ma il giocatore al momento tentenna nonostante una buona proposta contrattuale. A Rajkovic pensano dalla Turchia, c’è il Trabzonspor in pressing. Settimane calde per il difensore ex...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510