HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Juve immobile sul mercato: è la decisione corretta?
  Si, questa squadra non ha bisogno di rinforzi adesso
  No, alla Juventus sarebbe servito un altro terzino
  No, bisognava portare subito Kulusevski a Torino
  No, il club forzi la mano per lo scambio Rakitic-Bernardeschi

La Giovane Italia
Serie A

LIVE TMW - SPAL, Dabo: "Serve poco per tornare a vincere"

Il nuovo giocatore dei biancazzurri si presenta ai giornalisti. Segui il live su TMW
16.01.2020 13:33 di Davide Soattin  Twitter:    articolo letto 5351 volte
Fonte: Inviato a Ferrara

12.45 - Tra pochi minuti avrà inizio la conferenza stampa di Bryan Dabo, nuovo centrocampista della SPAL, acquistato a titolo temporaneo dalla Fiorentina con diritto di opzione per il trasferimento definitivo a favore della società biancazzurra. Appuntamento alle 13 dalla sala stampa del centro sportivo di via Copparo per le prime parole estensi del ragazzo. Segui il live su TMW.

13.16 - inizia la conferenza stampa di presentazione.

Parla il diesse Davide Vagnati.
"Dopo qualche mese, siamo di nuovo qui a parlare di acquisti. Bryan ci ha dato subito un raggio di sole nel nostro spogliatoio. I risultati e la classifica non sono positivi e quindi abbiamo bisogno di ragazzi che ci possano dare spensieratezza mentale, utile a dare un qualcosa in più anche alle prestazioni in campo. Lui ha grande entusiasmo e voglia e già contro il Milan lo ha fatto vedere. Vuole mettersi in discussione e far ricredere tutti quelli che non gli hanno fato fiducia nell'ultimo periodo. Adesso vediamo cosa dirà il campo, che è l'unica verità".

Bryan, raccontaci le tue caratteristiche.
"Sono un giocatore con un fisico importante e grande voglia, dopo sei mesi difficili. Ci serve fiducia, voglia e grinta".

Cosa ti ha detto Vagnati?
"Ho parlato tante volte con il direttore. Mi ha detto che la SPAL vuole salvarsi e ho detto subito che sono pronto. Non mi ha parlato troppo e il nostro rapporto è stato subito buono".

Com'è stato il tuo periodo a Firenze negli ultimi sei mesi?
"Una brutta storia. Mi sono allenato da solo e avevo come obiettivo quello di giocare a gennaio. Non ho fatto discussioni perché non sono il tipo. Ora è una vecchia storia. Sono focalizzato sulla salvezza della SPAL".

Che impressione hai avuto della SPAL?
"Palleggiamo molto bene e abbiamo una squadra per una classifica diversa. Ci manca cattiveria e ci vuole di più, perché alla fine nel calcio rimangono solo quelli che vincono. Io voglio vincere".

Come ti ha accolto lo spogliatoio?
"La squadra mi ha aiutato molto ad inserirmi. L'ambiente è sano e non c'è nessun problema, non è scontato quando si vive questo momento. Ho trovato grandi uomini e calciatori, una squadra mentalmente pronto. Sono molto contento".

TMW - Il mister come ti ha accolto?
Il mister mi ha abbracciato subito. Abbiamo parlato di gioco e delle caratteristiche della squadra, in modo tale da conoscere i miei nuovi compagni di squadra. Abbiamo un rapporto normale e molto sincero".

Lunedì affronterete l'Atalanta. Cosa ne pensi?
"Sarà una partita tosta. Loro mettono tutto in campo e noi dovremo mettere di più di loro. Non abbiamo alternative. Serve poco per tornare a vincere nella testa e nel campo".

13.31 - fine della conferenza stampa di Bryan Dabo, nuovo acquisto della SPAL.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TMW - Scatto del Lipsia per Olmo: fumata bianca vicina Scatto del Lipsia per Dani Olmo. Obiettivo di mercato del Milan, il trequartista classe 98 della Dinamo Zagabria è ad un passo dal trasferimento in Germania. Fumata bianca vicina. Il Milan si allontana, Olmo verso il Lipsia...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510