Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - SPAL, Dabo: "Serve poco per tornare a vincere"

LIVE TMW - SPAL, Dabo: "Serve poco per tornare a vincere"TUTTO mercato WEB
giovedì 16 gennaio 2020, 13:33Serie A
di Davide Soattin
fonte Inviato a Ferrara
Il nuovo giocatore dei biancazzurri si presenta ai giornalisti. Segui il live su TMW

12.45 - Tra pochi minuti avrà inizio la conferenza stampa di Bryan Dabo, nuovo centrocampista della SPAL, acquistato a titolo temporaneo dalla Fiorentina con diritto di opzione per il trasferimento definitivo a favore della società biancazzurra. Appuntamento alle 13 dalla sala stampa del centro sportivo di via Copparo per le prime parole estensi del ragazzo. Segui il live su TMW.

13.16 - inizia la conferenza stampa di presentazione.

Parla il diesse Davide Vagnati.
"Dopo qualche mese, siamo di nuovo qui a parlare di acquisti. Bryan ci ha dato subito un raggio di sole nel nostro spogliatoio. I risultati e la classifica non sono positivi e quindi abbiamo bisogno di ragazzi che ci possano dare spensieratezza mentale, utile a dare un qualcosa in più anche alle prestazioni in campo. Lui ha grande entusiasmo e voglia e già contro il Milan lo ha fatto vedere. Vuole mettersi in discussione e far ricredere tutti quelli che non gli hanno fato fiducia nell'ultimo periodo. Adesso vediamo cosa dirà il campo, che è l'unica verità".

Bryan, raccontaci le tue caratteristiche.
"Sono un giocatore con un fisico importante e grande voglia, dopo sei mesi difficili. Ci serve fiducia, voglia e grinta".

Cosa ti ha detto Vagnati?
"Ho parlato tante volte con il direttore. Mi ha detto che la SPAL vuole salvarsi e ho detto subito che sono pronto. Non mi ha parlato troppo e il nostro rapporto è stato subito buono".

Com'è stato il tuo periodo a Firenze negli ultimi sei mesi?
"Una brutta storia. Mi sono allenato da solo e avevo come obiettivo quello di giocare a gennaio. Non ho fatto discussioni perché non sono il tipo. Ora è una vecchia storia. Sono focalizzato sulla salvezza della SPAL".

Che impressione hai avuto della SPAL?
"Palleggiamo molto bene e abbiamo una squadra per una classifica diversa. Ci manca cattiveria e ci vuole di più, perché alla fine nel calcio rimangono solo quelli che vincono. Io voglio vincere".

Come ti ha accolto lo spogliatoio?
"La squadra mi ha aiutato molto ad inserirmi. L'ambiente è sano e non c'è nessun problema, non è scontato quando si vive questo momento. Ho trovato grandi uomini e calciatori, una squadra mentalmente pronto. Sono molto contento".

TMW - Il mister come ti ha accolto?
Il mister mi ha abbracciato subito. Abbiamo parlato di gioco e delle caratteristiche della squadra, in modo tale da conoscere i miei nuovi compagni di squadra. Abbiamo un rapporto normale e molto sincero".

Lunedì affronterete l'Atalanta. Cosa ne pensi?
"Sarà una partita tosta. Loro mettono tutto in campo e noi dovremo mettere di più di loro. Non abbiamo alternative. Serve poco per tornare a vincere nella testa e nel campo".

13.31 - fine della conferenza stampa di Bryan Dabo, nuovo acquisto della SPAL.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile