Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - SPAL, Semplici: "Peccato per il ko, nostro campionato inizia ora"

LIVE TMW - SPAL, Semplici: "Peccato per il ko, nostro campionato inizia ora"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
sabato 23 settembre 2017, 20:482017
di Marco Frattino
fonte Dal nostro inviato a Ferrara, Marco Frattino

Leonardo Semplici, tecnico della SPAL, ha così parlato in conferenza stampa dopo il ko contro il Napoli.

20.30 - Semplici arrivato in conferenza, queste le sue parole: "Cos'è mancato per evitare la sconfitta? Non possiamo permettere a un calciatore di partire dalla difesa per andare a calciare. Ma complimenti ai miei ragazzi, abbiamo limitato il Napoli che sta facendo bene ovunque. Dispiace, la squadra poteva uscire imbattuta. Siamo andati in vantaggio, siamo stati rimontati, abbiamo mostrato carattere e questo mi fa ben sperare per il nostro campionato. Da domenica inizierà il nostro campionato, dopo aver affrontato tante ottime squadre. Queste gare ci danno autostima per lottare in chiave salvezza, oggi ci siamo battuti e abbiamo offerto una grandissima prestazione".

C'è tanto rammarico. "Esattamente, non posso dire nulla ai ragazzi ma non possiamo permetterci di far partire Ghoulam dalla sua area per poi farlo calciare. Era una situazione leggibile in modo diverso, purtroppo in A non ti perdonano alcun errore. L'abbiamo visto anche contro il Cagliari, quando ha segnato Joao Pedro. Il Napoli è forte, abbiamo conquistato il pari a 8' dalla fine e abbiamo perso. Questo ci lascia l'amaro in bocca, ma abbiamo visto la squadra che lotta e gioca con personalità. Complimenti ai ragazzi, una prestazione del genere era anche impensabile. Ci siamo riusciti, per questo dobbiamo essere ancora più convinti della nostra qualità e della nostra identità".

Cosa ha detto ad Antenucci? "Niente di particolare, lui è un ragazzo che stimo tantissimo. A inizio stagione siamo partiti con calciatori arrivati a fine mercato, o comunque nuovi. So cosa mi può dare Antenucci, adesso ha fatto bene. Ma stasera tutti hanno dato il 110%, peccato che non sia bastato".

Palle lunghe? "Non le ho viste, altrimenti non avremmo subito il gol di Insigne. Abbiamo sempre provato a uscire palla al piede. Ma i miei ragazzi meritano solo elogi, ho provato a rincuorarli. Abbiamo quattro punti ma queste gare devono far aumentare la nostra autostima. Peccato per il terzo gol subito, avremmo potuto fare qualcosa di diverso".

20.50 - Terminata la conferenza stampa.