Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - SPAL, Semplici: "Salvezza? Ci crediamo, arriva lo scontro diretto"

LIVE TMW - SPAL, Semplici: "Salvezza? Ci crediamo, arriva lo scontro diretto"
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 18 febbraio 2018, 17:592018
di Marco Frattino
fonte Dal nostro inviato al San Paolo

17.59 - Termina la conferenza stampa

Un solo tiro verso Reina. "Abbiamo preparato la fase difensiva più che altro. Anche squadre più forti di noi hanno subito qui, si deve cercare di limitare e poi farsi vedere. E' mancata un po' di intraprendenza per creare qualcosa di più".

Sente la fiducia della società? "Siamo concentratissimi, le voci su chi lotta per non retrocedere ci sono sempre ma io sono convinto dei mezzi dei miei ragazzi. Siamo sempre usciti a testa alta e crediamo nella salvezza".

Si giocherà tutto a Crotone? "Sapevamo il nostro cammino ed il nostro calendario, col Napoli e l'Inter ci giocheranno anche le altre. Domenica affrontiamo una diretta concorrente a 4 punti, dovremo fare di più".

Le due punte solo con squadre dello stesso livello? "Con le grandi devi limitare il loro palleggio, con un centrocampista in più ci siamo riusciti in qualche frangente. La nostra identità però è con due punte, è evidente. Col Milan quando abbiamo messo la seconda punta è venuta fuori la loro forza, ci hanno messo ancora più in difficoltà. Prendiamo troppi gol ancora, poi torneremo alle nostre caratteristiche".

Meret è così bravo come si dice? "Rientra da una lunga inattività, ha risolto i propri problemi, ha bisogno di giocare ma è un profilo da nazionale".

Perso troppo tardi il timore del Napoli? "Sì, la partenza è stata timorosa. Loro hanno qualità importanti, lo dimostrano con tutti, ma siamo riusciti a trovare le misure per arginarli. Nella ripresa abbiamo tenuto meglio il campo, abbiamo provato a fare qualcosa di più, trovando un episodio come una palla inattiva, ma così non è stato ma i ragazzi hanno fatto bene davanti a 40mila persone. Ci abbiamo provato anche poi con le due punte, ma non ci siamo riusciti".

17.52 - Inizia la conferenza stampa

Amici di Tuttomercatoweb.com, buonasera! La nostra redazione vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza di Leonardo Semplici, tecnico della SPAL che a breve commenterà la prestazione della sua squadra contro il Napoli dalla sala stampa dello stadio San Paolo.