Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - SPAL, Semplici: "Vicari è recuperato. Anche Salamon verrà con noi"

LIVE TMW - SPAL, Semplici: "Vicari è recuperato. Anche Salamon verrà con noi"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 19 ottobre 2019, 12:42Serie A
di Davide Soattin
fonte inviato a Ferrara
Il tecnico biancazzurro parlerà alla vigilia di SPAL-Cagliari, segui il live su TMW

12.15 - Tra pochi minuti, Leonardo Semplici, tecnico della SPAL, presenterà il match contro il Cagliari di domani pomeriggio. Alle 12.30 infatti, presso la sala stampa del centro sportivo di via Copparo, l'allenatore dei biancazzurri parlerà in conferenza della prossima sfida di campionato. Segui il live su TMW.

12.32 - inizia la conferenza stampa.

Mister, pensi di confermare la formazione che è scesa in campo contro il Parma?
"Credo che in linea di massima sarà quella lì. Andiamo ad affrontare una squadra che ha dei valori assoluti e che è cambiata rispetto all'anno passato. Loro sono in salute e hanno investito molto. Bisognerà fare una prestazione importante per dare continuità e portare a casa punti importantissimi".

Vicari come sta?
"Si è allenato un po'a parte. Siamo stati attenti a salvaguardarlo per portarlo oggi a completa disposizione".

Su cosa hai puntato in questa sosta?
"Far capire ai ragazzi che bisognava continuare ad avere l'atteggiamento avuto contro il Parma. Se diamo continuità a quel modo di giocare, possiamo dare filo da torcere a tutti, con grande agonismo, intensità e furore".

Che tipo di approccio pensi abbia il Cagliari?
"In casa fa valere certi aspetti, riuscendo a esprimersi in una certa maniera. Una squadra bene messa in campo con valori, ma noi non dobbiamo pensare a loro. Noi dobbiamo pensare a mettere in campo tutto quello che abbiamo, consapevoli di quello che stiamo facendo e di come stiamo crescendo".

Cosa pensi delle parole di Gomis?
"Quando è arrivato qua, aveva fatto dei buoni campionati di B. Qui gli ho dato fiducia e ha fatto un cammino per cui ha guadagnato la Nazionale. Se oggi è andato a fare un'esperienza in Francia, gran merito è della SPAL e di Leonardo Semplici. Ovviamente con altri profili come Meret e Viviano, la scelta è stata più difficile. Da parte mia, posso solo augurargli il meglio"

Cagliari, Napoli e Milan. Dove potete cercare di fare punti?
"Noi ci proviamo sempre, poi di mezzo c'è sempre l'avversario. In questo momento siamo concentrati sulla partita di domani. Certo, sarebbe l'ora anche di cominciare a fare punti contro squadre blasonate come Napoli e Milan".

Cosa pensi di Salamon?
"E' aggregato ed è tra i convocati. Domani verrà con noi, anche se ci vorrà un po' di tempo per rendersi utile alla causa. Ma intanto voglio avvicinarlo all'ambiente".

12.43 - fine della conferenza stampa di Leonardo Semplici, tecnico della SPAL.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile