Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Spezia, Zovko: "Fino a 13 anni ero terzino, un sogno Thiago Motta come allenatore"

LIVE TMW - Spezia, Zovko: "Fino a 13 anni ero terzino, un sogno Thiago Motta come allenatore"TUTTO mercato WEB
mercoledì 11 agosto 2021, 15:46Serie A
di Niccolò Pasta
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!

15.20 - Amici ed amiche di TUTTOmercatoWEB.com, siamo in attesa di Petar Zovko, nuovo portiere dello Spezia, che tra pochi minuti verrà presentato alla stampa dalla sala del centro sportivo Ferdeghini. Bosniaco, Zokvo è giovanissimo, classe 2002, ed è arrivato a La Spezia dopo una parentesi sempre in Liguria, alla Sampdoria. Tra poco le sue parole, che potrete seguire qui grazie alla nostra diretta scritta.

15.35 - Inizia la conferenza stampa.

Che tipo di giocatore sei?
“Io ho giocato fino a 16 anni nel Siroki Brijeg, poi sono andato alla Samp dove sono stato tre anni nel settore giovanile. Voglio ringraziare tutti alla Samp che mi hanno dato un’opportunità importante. Ora sono qui e voglio dimostrare il mio valore”.

Un esempio da seguire?
“Manuel Neuer, mi piacciono le sue caratteristiche, come giocare con i piedi e uscire. Questo lo faccio anche io, non come lui ancora. Ho conosciuto Zoet e Provedel, sono bravi ragazzi, mi hanno aiutato tanto, mi danno consigli perché loro hanno tanta esperienza. Li ascolto molto”.

Cosa ti ha detto Thiago Motta?
“Anche io ho conosciuto il mister, anche se lavoro più con il mister dei portieri. Tutti conosciamo Thiago Motta, è un sogno che mi alleni”.

L’obiettivo personale della stagione quale può essere?
“Per me è il primo anno con i grandi, il mio obiettivo è sempre lavorare bene e spero di fare l’esordio in Serie A”.

Quale giocatore del campionato italiano ti assomiglia di più?
“Il portiere che preferisco in Italia è Musso, che ora è all’Atalanta. Mi piace perchè fa parate incredibili, in pochi possono farle. A me piace molto giocare con i piedi perchè fino a 13 anni giocavo terzino sinistro, poi sono passato in porta”.

Cosa ti ha dato la cavalcata della Sampdoria nel campionato Primavera?
“Dal primo giorno siamo stati una squadra che lavorava bene. Io ero il terzo portiere, ho sempre lavorato e sapevo che solo così mi sarei giocato le mie chance e così è stato. Mi sono fatto trovare pronto, voglio salutare i miei amici della Samp, i mister e lo staff”.

15.46 - Si chiude la conferenza stampa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile