Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Atalanta-Apollon, le formazioni: Papu in campo dal 1'

LIVE TMW - Atalanta-Apollon, le formazioni: Papu in campo dal 1'
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 19 ottobre 2017, 19:582017
di Marco Frattino
fonte Con la collaborazione di Ivan Cardia e del nostro inviato a Reggio Emilia, Andrea Losapio

L'Atalanta vuole restare in vetta al gruppo E di Europa League. La Dea di Gian Piero Gasperini scende in campo questa sera alle 21.05 al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro l'Apollon Limassol. La formazione bergamasca ha quattro punti in classifica, contro i due della squadra cipriota.

19.59 - Le formazioni ufficiali della gara. Atalanta (3-4-3): Berisha; Masiello, Caldara, Palomino; Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola; Ilicic, Petagna, Gomez. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Apollon Limassol (4-3-3): Vale; Joao Pedro, Yuste, Pițian, Jander; Alef, Sachetti, Allan; Jakoliš, Maglica, Schembri. Allenatore: Sofronis Avgousti.

19.29 - Possibile sorpresa dell'ultimo minuto in casa Atalanta: Alejandro Gomez potrebbe scendere in campo dal primo minuto. Indicazioni contrastanti dal Mapei Stadium, indiscrezione che sarà verificabile solo fra una mezz'oretta, quando saranno diramate le formazioni ufficiali. Ma la Dea potrebbe avere il suo Papu in campo anche contro l'Apollon.

17.27 - Nessun precedente fra le due squadre, e nessun precedente per l'Atalanta contro squadre cipriote. Per l'Apollon Limassol, invece, un doppio confronto con un'italiana: l'Inter di Osvaldo Bagnoli, stagione 1993-1994, nei sedicesimi di finale di Coppa Uefa. 3-3 a Limassol all'andata, 1-0 per l'Inter con gol di Bergkamp al ritorno. La squadra meneghina, con il subentrante Giampiero Marini in panchina, avrebbe poi vinto il trofeo.

16.32 - Alejandro Gomez verso la panchina: a meno di cinque ore dalla partita, sembrano trovare conferma le indiscrezioni che vogliono il Papu destinato a non scendere in campo dal primo minuto.

15.40 - Ultime da Reggio Emilia: sono 704 i biglietti venduti per i tifosi ospiti, gran parte di loro sono in Piazza Martiri del 7 luglio a Reggio Emilia a cantare. Un approccio soft in vista della partita di questa sera.

13.30 - Pranzo istituzionale tra Atalanta e Apollon in vista di questa sera. Presente l'ad bergamasco Luca Percassi e il presidente del club cipriota, Nicos Kirzis.

12.20 - "Il Papu resta in bilico". Questo il titolo dell'edizione odierna del Corriere di Bergamo in merito alla gara di questa sera dell'Atalanta contro l'Apollon. Gomez si allena ma è dolorante. Toloi fuori, non è pronto. Dubbi tra Kurtic e De Roon. Gasperini ieri ha detto: "Partita comunque non decisiva".

12.15 - Queste le probabili formazioni della sfida:

ATALANTA (3-4-1-2) - Berisha; Masiello, Caldara, Palomino; Hateboer, Freuler, de Roon, Spinazzola; Kurtic; Ilicic, Petagna. All. Gasperini.

APOLLON (4-1-4-1) - Bruno Vale; Joao Pedro, Hector Yuste, Angeli, Jander; Alef; Jakolis, Esteban Sachetti, Allan, Adrian Sardinero; Maglica. All. Sokratous.