Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Torino, Longo: "Servono cuore e testa, è una gara molto sentita dai nostri tifosi"

LIVE TMW - Torino, Longo: "Servono cuore e testa, è una gara molto sentita dai nostri tifosi"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
venerdì 3 luglio 2020, 18:25Serie A
di Emanuele Pastorella

Alla vigilia del derby della Mole contro la Juventus, il tecnico del Torino Moreno Longo ha risposto alle domande di Torino Channel. Ecco le sue parole a meno di 24 ore dalla sfida dello Stadium.

Primo derby da allenatore: più emozionato o preoccupato?
"Direi concentrato. E' una partita di cartello, è molto importante ed è sentitissima da noi e dai nostri tifosi".

Come affronterete la Juventus?
"L'atteggiamento migliore è quello di essere squadra, di essere uniti e di lavorare di squadra in ogni situazione. Dovremo sacrificarci l'uno per l'altro, quando affronti squadre del genere devi soffrire insieme e saper rispondere colpo su colpo. Dovremo essere bravi a interpretare la sfida nel migliore dei modi".

Ha cinque giocatori diffidati (Sirigu, Izzo, Lukic, Rincon, Zaza, ndr): la condiziona?
"Non direi, la partita del presente è sempre la più importante e quindi siamo concentrati solo su questa. Non facciamo nessun tipo di calcolo, affronteremo questa gara al massimo e con la miglior formazione possibile".

Come sta Zaza?
"Ha recuperato, sta meglio e oggi abbiamo la rifinitura. Vedremo che minutaggio avrà, ma la cosa importante è averlo con noi".

Ansaldi invece? Come pensa di utilizzarlo?
"Sta sempre meglio, è un giocatore sul quale abbiamo fatto una scelta diversa: dopo il suo problema fisico, abbiamo cercato di rimetterlo velocemente in squadra per farlo recuperare allenandosi e giocando. In questo caso, valuteremo se farlo giocare dall'inizio o a gara in corso, ma è un giocatore recuperato e ci dà alternative importanti".

Cosa dirà alla squadra uscendo dallo spogliatoio a pochi minuti dal derby?
"Dovremo giocare con cuore e testa: è una partita che si gioca sul filo del rasoio a livello emozionale, il cuore deve essere gestito dalla testa. Non dovrà mai prevalere il fattore emozionale perché altrimenti si rischia di non fare ciò che si ha in testa di fare".

Termina l'intervista televisiva di Moreno Longo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile