Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Torino, Nicola: "Belotti? Un perfezionista, i numeri dicono che è un giocatore completo"

LIVE TMW - Torino, Nicola: "Belotti? Un perfezionista, i numeri dicono che è un giocatore completo"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
sabato 8 maggio 2021, 16:04Serie A
di Emanuele Pastorella
Premi F5 per aggiornare

Il Torino cerca altri punti per la salvezza, l'obiettivo di Belotti e compagni è dare continuità all'importantissimo successo ottenuto contro il Parma. A breve, attraverso i microfoni di Torino Channel, il tecnico Davide Nicola risponderà alle domande dei giornalisti alla vigilia della trasferta di Verona contro l'Hellas. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

Ore 15.55 - Comincia la conferenza stampa.

Che partita sarà?
"Hanno un grande gioco in verticale, una pressione importante, è una squadra che ha avuto continuità. Stimo Juric, ha fatto un grande lavoro, ma noi possiamo esprimere il nostro gioco. Mi auguro che esca fuori una bella partita".

Come si prepara questa partita?
"Abbiamo le nostre armi per contrapporci, abbiamo portato in gol 17 giocatori diversi. Loro preferiscono andare sulle seconde palle, costruiscono a tre o a quattro e giocano sulla catena in maniera importante. Ma ti permettono di giocare, diventa una partita veloce. Servirà attenzione e serenità per sfruttare i nostri punti di forza".

Qual è lo step successivo?
"Voler migliorarsi. La capacità di credere in ciò che stai facendo, migliorandoti quotidianamente, è il nostro punto di forza".

Ci sono tante partite ravvicinate.
"Tutti potranno dare il proprio contributo, significa che siamo un gruppo squadra. Non dobbiamo dosare, ma andare al massimo. Ogni gara è sempre la più importante, dobbiamo sempre essere competitivi".

Durante le celebrazioni del 4 maggio, don Robella ha parlato di felicità.
"E' ciò che ricercavamo, in spogliatoio abbiamo un poster in cui si sottolinea la filosofia ubuntu: rappresenta l'importanza della nostra gente per noi e di noi per la nostra gente. Se sei felice, facci caso: è la dimostrazione che puoi conquistare un obiettivo importante. Rappresentiamo della gente, non si può fare qualcosa da soli".

Che settimana è stata per Belotti?
"Non devo caricare né lui e nemmeno i compagni. Andrea vuole sempre il massimo da sé, è un perfezionista. I suoi numeri dimostrano che è un giocatore completo".

Come sta vedendo Sanabria?
Sanabria sa legare il gioco e sa smarcarsi, deve continuare a migliorarsi. Ma è un discorso che vale per tutti".

Ansaldi può dare ancora tanto?
"Ogni giocatore del Toro può dare tanto, il futuro è il Verona e non ci interessa altro. Il futuro è domani"

Come avete cambiato metodologia di allenamento?
"Al mattino la capacità intellettiva è migliore, poi possiamo controllare diversi pasti e curare così tanti dettagli. La vita di un giocatore è maniacale, ci sono evidenze scientifiche che allenarsi al mattino è meglio. A volte facciamo doppie sedute, dipende un po' dagli impegni, ma noi facciamo allenamenti intensi: così lo raggiungiamo in un'unica seduta, senza fare due volumi. Il riposo è importante tanto quanto il lavoro".

Ore 16.04 - Termina la conferenza stampa di Nicola.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile