Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Torino, parla Iago Falque: "Voglio restare, il rinnovo si farà"

LIVE TMW - Torino, parla Iago Falque: "Voglio restare, il rinnovo si farà"TUTTO mercato WEB
venerdì 16 novembre 2018, 13:032018
di Marco Spadavecchia
Dall'inviato all'Olimpico Grande Torino

Parla Iago Falque. Presente all'appuntamento di presentazione dello sponsor "Invent", l'attaccante granata commenta l'attualità del Toro: dalla rincorsa all'Europa al suo rinnovo contrattuale, passando per il rendimento di una squadra a caccia di una continuità non così lontana. Tuttomercatoweb segue live l'incontro stampa, in scena alle 12.30 dalla sala conferenze dell'Olimpico Grande Torino. Per lui 135 presenze e 28 gol in maglia granata fino ad oggi. Un'occasione, anche, per analizzare la sconfitta contro il Parma: "La sosta per noi non arriva in un buon momento. I tre giorni di riposo li abbiamo sfruttati per ricaricare. Ora abbiamo già la testa lunedì a Cagliari, senza voltarci troppo indietro".

CONTINUITA' TORO - "Stiamo arrivando a una continuità sul campo. La sconfitta contro il Parma nessuno se l'aspettava. Non abbiamo saputo gestire i momenti negativi della partita. Servirà allenarci meglio, più forte. Cercando di correggere i nostri errori. Ora guardiamo avanti. Siamo in corsa con tutte le squadre. Il campionato è molto equilibrato: si può vincere e perdere ovunque. Rispetto agli anni scorsi abbiamo un gioco diverso. Mi viene in mente il primo tempo con la Fiorentina, il miglior Torino della stagione".

RINNOVO CONTRATTO - "Stiamo parlando. La volontà c'è, da parte mia e del club. Voglio stare qui, presto o tardi si farà. Voglio crescere, credo che il Torino sia il posto migliore farlo. Il Toro sta facendo bene e voglio fare parte della sua causa".

MATURITA' - "Ci stiamo lavorando. Il mister ha ragione, quando dice che ci manca maturità. E servirà dare risposte a Cagliari. Abbiamo giocatori di esperienza in squadra. Non possiamo stare sempre con alti e bassi. Siamo positivi, pensiamo di poter far bene questa stagione".

VERSO CAGLIARI - "Pavoletti è un giocatore d'area di rigore. Ma mi tengo Belotti... Il Cagliari? Lo scorso anno siamo andati a dare risposte. Ed è quello che dobbiamo fare lunedì. Arbitri? Senza qualche errore, forse qualche punto in più oggi ce l'avremmo".

FUTURO - "In questi due anni non ho mai fatto dichiarazioni. In quel momento (dopo la sconfitta contro la Roma, ndr) mi si dava per partente e mi sono sentito di dire quello che ho detto. Mi sono sfogato perché credo che meritavo altro. Ora mi piace essere protagonista per quello che faccio in mezzo al campo".

PALLONE D'ORO - "Tra Ronaldo e Messi? Lo darei a Messi, non c'è dubbio. Chi lo merita dei nostri? N'Koulou, un giocatore da tenerci stretto. Mi piace anche molto Meité, è il nuovo acquisto che mi ha sorpreso di più".

Termina la conferenza alle 13.03.