Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Udinese, Oddo: "Stiamo facendo passi da gigante in difesa"

LIVE TMW - Udinese, Oddo: "Stiamo facendo passi da gigante in difesa"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 15 dicembre 2017, 12:362017
di Andrea Losapio

Fine della conferenza stampa di Oddo.

Sui giocatori. "È ovvio che un allenatore voglia tutti a disposizione, mi fido di quelli che vanno in campo. Stanno facendo dei passi da gigante dietro".

Sul possibile passaggio a vuoto. "Spalletti può non sbagliare due partite, ma i giocatori in campo, visto che cambiano. La legge dei grandi numeri dice che prima o poi, forse, una partita la perderanno. Dipenderà dalla gara. Dovremo essere molto bravi per portare via punti da Milano".

Sull'aggressività. "Puoi farlo in avanti, oppure nei 40 metri. Se poi sei basso o alto è una questione di avversario. L'importante è che ci sia qualcuno in zona palla. Sto pensando a De Paul, ma anche a Matos. Sto pensando a tutti".

Sul centrocampo. "Potrebbe rientrare anche Hallfredsson, è un giocatore importante per noi, ma è rientrato da poco. Ho qualche dubbio. Se sei corto riesci a recuperare il pallone più facilmente, se ti allunghi è tutto più difficile".

Sull'equilibrio. "Vale in tutte le partite, se lo perdi... andremo a fare una partita coraggiosa. In qualsiasi partita ci sono momenti in cui hai preso campo e giochi tu la palla, altri in cui devi soffrire. Bisogna avere coraggio, ma l'equilibrio è l'essenza di tutto".

Sulla gara dell'Inter con il Pordenone. "Non ci dà ulteriore fiducia, scordatevi il Pordenone, è un altro approccio alla gara, è tutto completamente diverso. Bisogna dimenticarci quella partita, non vanno fatti paragoni: loro han fatto una ottima partita, complimenti a Colucci - con cui ho giocato insieme - ma non è un punto di riferimento. Affrontiamo la prima della classe. Quello che non voglio è avere un approccio per avere tutto da guadagnare. No, ci sono tre punti in palio".

Inizia la conferenza stampa. "Tutti convocati, tutti disponibili, sia Lasagna che Perica sono in grado di partire dall'inizio, Behrami non ha i 90 minuti nelle gambe".

È prevista per le 12.15 la conferenza di Massimo Oddo prima della sfida contro l'Inter.