Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Venezia, Zanetti: "Nella tournée olandese affronteremo squadre di alto livello"

LIVE TMW - Venezia, Zanetti: "Nella tournée olandese affronteremo squadre di alto livello"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 30 luglio 2021, 12:25Serie A
di Alberto Bison

11.30 - Amiche ed amici di TUTTOmercatoWEB, tra pochi minuti in conferenza stampa interverrà il tecnico del Venezia Fc Paolo Zanetti, che presenterà la prossima stagione di Serie A. Mister Zanetti parlerà del ritiro appena concluso presso San Vito di Cadore e introdurrà la tournée che il Venezia affronterà in Olanda. Nei tre match olandesi i lagunari affronteranno tre squadre di pari livello, Utrecht Fc 31 luglio, Twente Fc 3 agosto, e Gronigen Fc 6 agosto, sfide che offriranno a mister Zanetti un' oggettiva valutazione della rosa.

Ore 12.02 - Inizia la conferenza stampa

Come sta preparando la torunée in Olanda?
"Stiamo lavorando molto bene e il campo che stiamo utilizzando è molto bello. I convocati che sono venuti in Olanda fanno tutti parte del progetto anche i 3 giovani della primavera che abbiamo aggregato faranno parte della rosa che giocherà la Serie A".

Avete appena terminato il ritiro. Questa Tournée le servirà per fare alcune valutazioni?
"Far crescere il livello delle nostre prestazioni, le amichevole fin qui disputate sono state contro squadre molto modeste e le prossime tre sfide ci diranno a quale livello siamo arrivati e se ci sarà bisogno di fare qualche ritocco di mercato prima del match contro il Napoli. Secondo me ci sarà da soffrire e e dovremmo essere bravi a farlo, perché quest'anno ci sarà da soffrire molto".

Come sta Lezzerini, sarà il titolare o Maenpaa se la gioca?
"Lezzerini e Maenpaa se la giocheranno alla pari, anche perché a mio parere Lezzerini avrà bisogno di ancora un mese, un mese e mezzo per riprendere il feeling con il campo, soprattutto nelle uscite e gli interventi più difficili che dopo un lungo stop si fatica a fare con facilità come prima dell'infortunio".

Come ha visto il mercato delle rivali, voi potrete fare ancora qualche colpo?
"Come si è visto è stato un mercato per tutti abbastanza contenuto. Noi cercheremo di fare qualche colpo che però dovrà essere funzionale al progetto e servirà ad alzare il livello della nostra squadra".

Sigurdsson sembra molto vicino e nelle ultime ore si sono rafforzate le voci su Niang cosa ne pensa?
"Sigurdsson è un giocatore di gamba che ha giocato in un club di alto livello come il CSKA Mosca e sicuramente potrà darci una grossa mano. Niang vi do solo un giudizio tecnico e vi dico che tre e due stagioni fa ha fatto buone prestazioni, potrebbe essere utilizzato anche come prima punta sia per il fisico che per la sua capacità di puntare l'uomo".

Come pensa di impostare il gioco in questa stagione?
"Per salvarci dovremmo vincere molte partite, per fare questo dovremmo pensare di attaccare e fare male all'avversario e non dovremmo avere paura se in alcuni situazioni dovremmo finire sotto nel conto dei gol. Dovrò essere bravo ad imprimere equilibrio e sacrificio alla squadra che andrà in campo, sarà fondamentale correre molto e sapersi sacrificare per la squadra, mantenendo molta umiltà ma in attacco dovremmo essere cattivi e sfruttare ogni occasione che saremmo bravi a costruire".

Domani per il match conto l'Utrecht saranno tutti disponibili tranne Lezzerini?
"Si. saremo tutti pronti per questo importante match".

12.25 - Termina la conferenza stampa

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile