Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Verso Inter-Barca, Godin: "Sarà il miglior Barca. E quel mio gol..."

LIVE TMW - Verso Inter-Barca, Godin: "Sarà il miglior Barca. E quel mio gol..."TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 9 dicembre 2019, 14:00Serie A
di Alessandro Rimi
fonte Inviato ad Appiano Gentile (CO)
F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

13.20 - Autore di una prestazione perfetta contro la Roma, Diego Godìn ha ormai assorbito pienamente i meccanismi della difesa contiana. Tra poco, al fianco del tecnico, il centrale uruguaiano risponderà alle domande dei giornalisti presenti nella sala stampa del Suning Training Centre di Appiano Gentile. Segui la conferenza LIVE su TuttoMercatoWeb.com

13.30 - Iniziata la conferenza stampa di Diego Godin

Ci sono obiettivi chiari per voi?
"L'obiettivo è la gara di domani, non pensiamo oltre. Il Barca è una delle migliori squadre al mondo, vince sempre almeno un trofeo ogni stagione. C'è entusiasmo nel gruppo. Dipende da noi il passaggio del turno, rendere orgoglioso il nostro pubblico perché avremo dato il massimo. Dobbiamo dare tutto per qualificarci contro una squadra molto abituata ad arrivare in fondo a questa competizione. Non importa che siano già qualificati"

Conosci bene il Barcellona: quanto conta per l'Inter?
"Lo conoscono tutti il Barcellona di Messi. Dovremo essere squadra, più del solito per limitarli il più possibile. Proveremo a farle male, abbiamo preparato bene la partita. Dovremo essere aggressivi"

Quale gara contro il Barcellona ricorda con più piacere?
"Quella al Nou Camp in Champions, con un mio gol, l'anno della vittoria del titolo. Avevamo fatto bene in Europa. CI faranno soffrire, chiediamo aiuto anche ai nostri tifosi. L'attenzione dovrà essere costante, la preparazione totale in entrambe le fasi. Sarà importante sfruttare i momenti per colpirli"

Il Barca va temuto anche con il turnover?
"Assolutamente, hanno ventidue giocatori fortissimi. Non pensiamo ai titolari, ci aspettiamo il miglior Barca. Perciò prepareremo al meglio questa partita"

Come sarà questo confronto con il suo amico Griezmann?
"Ha scelto il Barca, io l'Inter. Fa parte del gioco. Quello che ha vissuto a Madrid non lo scorderà mai, la gente lì gli vorrà sempre bene. Il calcio è questo"

Cosa pensa sulle critiche a Simeone dopo i risultati negativi del suo Atletico?
"Spero faccia bene in futuro e nella loro qualificazione, ma io penso solo alla partita di domani con l'Inter"

Conosce bene Suarez, ora anche Lautaro nel mirino del Barcellona come sostituto del primo: pensi possa fare bene in Spagna?
"Luis è uno dei migliori al mondo. Lautaro è cresciuto tantissimo fino a esplodere. Si sente importante, forte fisicamente. Se oggi è sulla bocca dei grandi club è perché sta dimostrando di meritarlo. Oggi è dell'Inter, sono contento sia con noi per aiutarci a vincere. Può ancora crescere e migliorarsi, spero possa continuare ad aiutarci con i gol e con l'aiuto in generale alla squadra"

14.00 - Terminata la conferenza stampa di Diego Godin

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile