Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Junior Firpo: "Siamo il Barça. Con l'Inter giocheremo per vincere"

LIVE TMW - Junior Firpo: "Siamo il Barça. Con l'Inter giocheremo per vincere"TUTTO mercato WEB
lunedì 9 dicembre 2019, 19:22Serie A
di Simone Bernabei
fonte dall'inviato a San Siro

Al fianco del tecnico Ernesto Valverde, nella sala stampa di San Siro in vista di Inter-Barcellona, ci sarà l'esterno mancino Junior Firpo. Segui su TMW la diretta testuale della conferenza stampa alla vigilia dell'ultima gara del girone di Champions League.

Ore 19.14, inizia la conferenza stampa: "Ho giocato qua lo scorso anno col Betis contro il Milan ed è stato bello, ma ora sono qua col Barça per la Champions. Ovviamente vogliamo i 3 punti".

Come si gioca una partita con poco significato di classifica? "Siamo il Barcellona, vogliamo sempre vincere. Giocheranno ragazzi che si sono visti meno, almeno tutti potranno godersi la Champions".

Cosa mi chiede Messi e qual è il mio rapporto con Jordi Alba? "Jordi Alba è il miglior complemento per Leo, si trovano senza guardarsi. Io e Messi siamo ancora in un momento in cui dobbiamo conoscerci e lo stiamo facendo. Jordi Alba ha giocato tanto, ma io provo a fare sempre il meglio sul campo e alla fine decide il mister di partita in partita".

La mia crescita? "Sto bene fisicamente, sono stati mesi difficili perché ho cambiato modo di giocare e mi sono ritrovato in una grande squadra. Serve imparare tanto per essere al livello del Barça. Non credo che giocheremo sotto intensità, siamo tutti bravi anche se qualcuno con meno esperienza. Siamo qua per fare le cose bene, ovvero per vincere".

La tripletta di Joaquin e quella di Messi? "Leo ha vinto 6 Palloni d'Oro... Mai visto niente del genere. Continuerà sempre a segnare e segnerà altre triplette, magari fino a 38 anni come Joaquin nell'ultima sfida di campionato".

Cosa manca ancora al mio gioco? "Ho cambiato squadra e modo di giocare. Ma i compagni mi stanno aiutando tantissimo e io sono davvero felice".

Ore 19.21, termina la conferenza stampa

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile