Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Genoa, Juric: "Possiamo far bene contro qualsiasi avversario"

LIVE TMW - Genoa, Juric: "Possiamo far bene contro qualsiasi avversario"TUTTO mercato WEB
sabato 21 ottobre 2017, 14:252017
di Andrea Piras
fonte Dall'inviato a Genova

Nuova trasferta per il Genoa. Dopo il successo di Cagliari, i rossoblu sono chiamati all'insidioso impegno di San Siro contro il Milan. Fra pochi minuti il tecnico Ivan Juric incontrerà i media in conferenza dal centro sportivo "Gianluca Signorini" di Pegli. Segui la diretta testuale su Tuttomercatoweb.com.

14.14 - Inizia la conferenza stampa.

Come è stata la settimana dopo la vittoria di Cagliari?
"Abbiamo raggiunto la prima vittoria e abbiamo tanta fame di far bene. E' stata una buona settimana di lavoro ma non siamo nella situazione di essere allegri".

Milan in difficoltà?
"Loro hanno grandi giocatori, magari in questo momento hanno un po' di difficoltà ma mi sembra più di risultati che di gioco. Sono una grande squadra ma noi dobbiamo fare la nostra partita col nostro spirito pensando noi stessi".

Come sta Lapadula?
"Bene".

Può giocare dall'inizio?
"Non lo so questo. Sta bene però non ho ancora deciso".

La sconfitta al novantesimo nel derby potrà influire negativamente nella gara del Milan?
"Non credo. Sono campioni abituati a pressioni. Quando non fai risultati sei magari più concentrato e più tosto. Non credo influisca negativamente perché hanno giocatori di spessore".

Ha qualche dubbio di formazione?
"Ho qualche ballottaggio ma i ragazzi hanno fatti tutti una buona settimana".

Considererà il fatto che si giocherà tre volte in una settimana?
"In questo momento no. Vediamo più avanti".

Il fatto di aver vinto a Cagliari cosa vi ha dato?
"La mia sensazione è che la squadra avesse sempre fiducia nel gioco. La vittoria è un premio al lavoro fatto anche nelle settimane precedenti. I ragazzi mi sono piaciuti, al di là del primo tempo stradominato, nel secondo tempo quando sul 2-1 una squadra in difficoltà di punti poteva andare giù è rimasta concentrata".

La prestazione con l'Inter autorizza un po' a pensare che si possa andare a San Siro per far risultato?
"Io son convinto che la ia squadra può fare bene contro qualsiasi avversario. Ovviamente contro grandi squadre hai più difficoltà perché ci sono grandi giocatori che possono far gol in qualsiasi momento ma col Milan, come con l'Inter, andiamo a far la partita cercando di fare punti".

Taarabt?
"E' la prima partita che lui fa da Adel Taarabt. Ci teneva tanto ma è fondamentale per lui avere fame".

Ti sei fatto un'idea più precisa per Landre?
"Lui è fuori lista, non so che dire in questo momento. Se un giorno sarà nella lista risponderò".

Che aggettivo daresti a questo Milan?
"E' una squadra con un suo gioco, io vedo il lavoro di Montella. Penso che anche in tante partite, anche per lunghi tratti, hanno fatto bene. Hanno pagato anche alcune disattenzioni ma la squadra ha un'identità di gioco e di idee".

Il Genoa domani ha tutto da perdere ritrovando un Milan "sballottato"?
"Non sono d'accordo sul fatto che sono sballottati. E' una squadra nuova, hanno speso tanto e non si può aspettare che siano al massimo. Noi abbiamo sempre da perdere perché abbiamo pochi punti e per noi è un'occasione per farne".

A Cagliari importanti giocatori come Taarabt, Rigoni e Rosi che erano un po' fuori dalla rosa. Che significato ha per il gruppo?
"E' molto semplice. Son tutti giocatori del Genoa e poi se ritengo che possono dare contributi non escludo nessuno. Questi giocatori stanno facendo bene come altri che non stanno scendendo in campo ma quando arriva l'occasione devono esser pronti".

Anche Centurion?
"Assolutamente. Penso che la mia storia qui dimostra che ci sono occasioni per tutti. Poi dipende da tanti fattori, però di tutti i giocatori che sono in rosa, se io ritengo possano giocare, non escludo nessuno. Compreso Ricardo".

14.25 - Termina la conferenza stampa.