Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lo Schick attuale vale molto più di Jovetic?

Lo Schick attuale vale molto più di Jovetic?TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 24 luglio 2017, 18:202017
di Andrea Losapio

Quel che sta andando in onda è l'estate più folle del calcio europeo. Questione di soldi, naturalmente, con il Manchester City che spende un'enormità senza prendere nessuno della (attuale) top 10 mondiale, il Milan che lo imita assicurandosi però il miglior difensore-regista del campionato italiano - e non solo - oltre alla firma del diciottenne portiere più talentuoso del mondo. Il Real Madrid vende tutti i calciatori top comprati negli ultimi anni come James Rodriguez, il Barcellona forse viene saccheggiato dal Paris Saint Germain, per il Monaco non c'è nemmeno il forse.

Così succede che per un (ottimo) calciatore under 21 come Patrik Schick parta un'asta furiosa. Che la Juventus lo acquisti per 30,5 milioni di euro dalla Sampdoria, salvo poi ripensarci a causa di un problema dettato dalle visite mediche. Che l'Inter si inserisca, possa trovare un accordo nelle ore immediatamente successive alla rottura, si riaggiorni dopo un po'. E forse ritornerà la Juventus, ancora intenzionata a puntare su di lui, al di là del piccolo problemino al cuore evidenziato.

È solo calcio d'agosto e molto non può essere preso a riferimento, ma in questo momento Schick vale più di Jovetic? Il montenegrino a 21 anni era un punto fermo della Fiorentina, inseguito da quasi tutte le big. Poi il suo rendimento, a un certo punto, si è bloccato. In sei mesi al Siviglia, la scorsa stagione, ha fatto benissimo. Non ha ancora compiuto i 28 anni e con Spalletti - che solitamente non utilizza il centravanti, ma che con Dzeko ha comunque avuto un ottimo feeling - può davvero sbocciare. Quindi, al di là del gol al Lione, lo Schick attuale vale molto più di Jovetic, tanto da investirci 30 milioni? Probabilmente no.