Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lo Spezia fa la voce grossa contro l'Udinese: Galabinov non sbaglia, 1-0 al 45'

Lo Spezia fa la voce grossa contro l'Udinese: Galabinov non sbaglia, 1-0 al 45'
© foto di Image Sport
mercoledì 30 settembre 2020, 18:49Serie A
di Patrick Iannarelli

Risultato a sorpresa, ma non troppo. Lo Spezia chiude avanti alla Dacia Arena di Udine, dopo 45' i liguri sono in vantaggio grazie alla rete del solito Galabinov. Primo tempo povero di emozioni, con poche conclusioni verso lo specchio della porta: la squadra di Italiano ha comunque giocato un calcio propositivo, sfruttando le poche occasioni create. Si chiude la prima frazione con gli ospiti in vantaggio di una rete.

POCHE EMOZIONI - Lo Spezia parte con il piede premuto sull’acceleratore e dopo 90 secondi trova il gol del vantaggio con Ricci: la rete viene però annullata a causa di una posizione di fuorigioco di Terzi. Dopo il primo squillo da parte della compagine ligure il ritmo si abbassa notevolmente, coi friulani che gestiscono il gioco senza mai affondare realmente il colpo.

GALABINOV NON SBAGLIA - I liguri giocano meglio, l’Udinese fa fatica anche a costruire le azioni più semplici. Al 24’ Samir affonda sulla sinistra e prova il cross in area, Zoet smanaccia lasciando il pallone a disposizione di Okaka: il numero 7 calcia d’istinto, ma non trova lo specchio della porta. Al 29’ arriva l’episodio che cambia la partita: Gyasi affonda e scappa via a Becao e crossa al centro dell'area, da dietro arriva Galabinov che si coordina di testa e supera Musso. La reazione dei bianconeri stenta ad arrivare: al 36’ Deiola si coordina e calcia dal limite, palla che termina alta. Dopo 2' di recupero tutti negli spogliatoi con lo Spezia in vantaggio per 1-0.

Segui la diretta testuale di Udinese-Spezia su TuttoMercatoWeb.com!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile