HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Pallone d'Oro, qual è l'esclusione più sorprendente?
  Gareth Bale
  Edinson Cavanti
  Angel Di Maria
  Harry Kane
  Neymar
  Luka Modric
  Paul Pogba
  Sergio Ramos
  Luis Suarez
  Hakim Ziyech

La Giovane Italia
Serie A

Lo strano caso di Dries. In scadenza e sempre più al centro del progetto

18.09.2019 00:09 di Raimondo De Magistris  Twitter:    articolo letto 6681 volte
Fonte: Dal nostro inviato al San Paolo, Raimondo De Magistris
© foto di www.imagephotoagency.it

Chi la dura, la vince. Dries Mertens questa sera contro il Liverpool ha corso a vuoto per 80 minuti. Ha svariato su tutto il fronte offensivo per non dare punti di riferimento alla retroguardia avversaria producendo - quasi fino alla fine - scarsi risultati. Difficile fare la differenza contro calciatori del calibro di Matip e soprattutto Van Dijk. Difficile mettersi in mostra quando gli avversari giocano costantemente proiettati in avanti e difendono di reparto, con linee molto strette tra loro.
L'attaccante belga però non ha mai mollato e alla fine l'ha decisa. Anche questa volta. Appena Callejon s'è conquistato il calcio di rigore, s'è preso il pallone per calciare e trasformare un penalty pesantissimo. Poi ha continuato a pressare gli avversari, ad attaccarli, e insieme a Callejon a tempo scaduto ha indotto all'errore Van Dijk permettendo a Llorente di realizzare il suo primo gol con la maglia del Napoli e il definitivo 2-0.

Tre gol in tre gare di campionato. Un gol all'esordio in Champions. Quattro reti già realizzate che fanno di Mertens, per distacco, il miglior attaccante della rosa. Un calciatore in questo momento insostituibile, una punta sempre più idolo e riferimento dei tifosi che adesso deve prendere una decisione anche sul suo futuro: perché sul contratto in scadenza non si può più tergiversare. Servirebbe rinnovare, perché questo Napoli a Mertens proprio non può rinunciare.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

UFFICIALE: Genoa, Thiago Motta è il nuovo allenatore rossoblù Il Genoa Cricket and Football Club comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Thiago Motta, ex giocatore rossoblù nella stagione 2008/09 e reduce dai trascorsi nel Paris Saint Germain. Motta ha diretto la ripresa odierna degli allenamenti al Centro Sportivo...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510