Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Luci soffuse a San Siro. Poche emozioni, tra Spagna e Francia è 0-0 al 45’

Luci soffuse a San Siro. Poche emozioni, tra Spagna e Francia è 0-0 al 45’TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 10 ottobre 2021, 21:32Serie A
di Patrick Iannarelli
fonte dall'inviato a San Siro, Milano

Ci si aspettava qualche lampo in più, ma complice qualche nuvola su San Siro, le stelle ancora non riescono a brillare. Il primo tempo tra Spagna e Francia, match valido per la finale di Uefa Nations League, si chiude sullo 0-0: pochi tiri verso lo specchio e pochissime giocate pericolose da parte di entrambe le squadre, che per il momento preferiscono non scoprirsi. D’altronde una finale è pur sempre una finale.

GARA BLOCCATA – Lo spettacolo a tratti non è mancato, ma entrambe le nazionali viaggiano a ritmi blandi. Squadre contratte e freno a mano completamente tirato nella prima metà della prima frazione, l’unica imbucata pericolosa nei primi 20’ di gioco è quella di Pogba per Benzema: il numero 19, partito in fuorigioco, prova a scartare Unai Simon ma ottiene soltanto un calcio d’angolo. Sarabia risponde dopo pochissimi minuti con una conclusione da dentro l’area di rigore, ma Lloris blocca in presa bassa un tiro fiacco e poco angolato.

CORRENTE ALTERNATA - La difesa a tre e la linea alta premia la Francia. Il copione della squadra di Deschamps è semplicissimo: pressing asfissiante sui portatori di palla e ripartenza in velocità per poter far male alla squadra di Luis Enrique. Idea semplice e corretta dal punto di vista tattico, ma poco efficace in termini di pericolosità. Alla mezz’ora circa gli iberici chiedono un fallo di mano di Koundé in area di rigore, il check del VAR conferma però la decisione del direttore di gara. Con la Francia a distruggere il gioco avversario, la partita scivola via senza particolari sussulti: a dieci minuti dal termine Marcos Alonso prova a spaventare Lloris su calcio di punizione, ma la conclusione dell’esterno del Chelsea termina sul fondo. Negli istanti finali arriva il primo cambio forzato per i transalpini, Varane è costretto ad uscire: al suo posto Upamecano, difensore del Bayern Monaco. La prima frazione scivola via senza tante emozioni, è 0-0 a San Siro tra Spagna e Francia.

Segui la diretta testuale di Spagna - Francia su TuttoMercatoWeb.com!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile