Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Manca poco - Sergej Milinkovic-Savic, l'uomo che tutti vorrebbero

Manca poco - Sergej Milinkovic-Savic, l'uomo che tutti vorrebberoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 15 agosto 2018, 14:002018
di Andrea Losapio

Sergej Milinkovic-Savic è il sogno di mezz'estate di mezza Milano. Se per i nerazzurri è Modric, per i rossoneri si tratta del serbo, possibile nuovo colpo - straordinario - del Milan di Leonardo. È una possibilità estremamente remota, perché Claudio Lotito fa "vedere cammello" solamente per moneta sonante, e non con eventuali contropartite - Bonaventura o Borini - che comunque potevano essere di interesse biancoceleste.

VALUTAZIONE MONSTRE - Lotito ha aperto al prestito con riscatto, ma per cifre davvero difficili da concretizzare. 40 milioni per il prestito, 80 per far diventare il trasferimento a titolo definitivo. Il problema attuale è che il Milan deve fare i conti con il Fair Play Finanziario: non è ancora finita, perché i rossoneri sono stati "assolti" per il triennale 2014-17, quando c'era ancora Silvio Berlusconi (e Adriano Galliani) al timone.

PROBLEMA REAL MADRID - I Galacticos hanno tempo fino al 31 di agosto per formulare e concludere l'acquisto del laziale, senza - di fatto - concorrenza. Quindi Florentino potrebbe scegliere per tenere Modric e aggiungere un altro "gigante" al centrocampo, dopo l'addio di Kovacic, trattando direttamente e senza avversari. Il tempo gioca contro il Milan, perché manca davvero poco al gong.