Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mandzukic: "Che emozione col Barça. La Juve gioca per la Champions"

Mandzukic: "Che emozione col Barça. La Juve gioca per la Champions"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 7 febbraio 2018, 23:152018
di Ivan Cardia

Lunga intervista per Mario Mandzukic, attaccante della Juventus che ha parlato oggi a Sky Sport 24. Del suo ruolo in squadra, del sogno Champions, di Allegri e della prossima sfida alla Fiorentina: "Mi piace assumermi responsabilità nel gioco e sono contento quando mi affidano compiti maggiori, perché mi consente di migliorare e di essere aiuto per i compagni, e credo di avere le energie per poterlo fare bene".

Sul ruolo.
"Il ruolo in cui sto giocando mi piace perché mi consente di essere comunque vicino alla porta e di dare una mano alla squadra in fase difensiva, senza rinunciare ad attaccare".

Sulla coreografia dello Stadium contro il Barcellona.
"È difficile descrivere l'emozione che ho provato in quel momento: non me l'aspettavo e sono rimasto colpito dalle dimensioni di quella coreografia. Voglio ringraziare tutti quanti ed il modo migliore per farlo è continuare ad impegnarmi al massimo per regalare soddisfazioni ai tifosi bianconeri".

Su Allegri.
"Non sono uno che parla tanto, ma l'ho detto e lo ribadisco: mister Allegri è uno dei migliori allenatori d'Europa e lo dimostra con il suo lavoro alla Juventus. I risultati parlano chiaro: sono felice di poter lavorare con lui, la comunicazione tra noi è sempre aperta, ed è una persona che sa ascoltare e recepire. Sono molto soddisfatto di questa nostra collaborazione".

Sul Napoli.
"Mi piace molto il gioco e l'organizzazione della squadra di Sarri, che è un allenatore molto preparato. Giocano bene in attacco, segnano tanto ed hanno saputo trarre dai vantaggi dall'aver cambiato poco in questi anni, cementando molto il gruppo".

Ora Fiorentina e Tottenham.
"Pensiamo innanzitutto alla trasferta di Firenze: se giocheremo bene, sono sicuro che arriveremo preparati al meglio per affrontare gli Spurs".

Sulla Champions League.
"Il bello del calcio è la possibilità di avere in ogni stagione la possibilità di tornare a vincere e conquistare trofei: anche in questa stagione punteremo a vincere tutto, anche se sappiamo che sarà difficile arrivare fino in fondo. La Juventus gioca per questo obiettivo".