Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Maran: "Nainggolan? Radja è Radja, gli ho chiesto un sacrificio enorme"

Maran: "Nainggolan? Radja è Radja, gli ho chiesto un sacrificio enorme"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 26 gennaio 2020, 17:15Serie A
di Giacomo Iacobellis

Il tecnico del Cagliari, Rolando Maran, ha commentato così a Sky Sport l’ottimo pareggio rimediato oggi in casa dell’Inter (1-1): “Sicuramente mi è piaciuta la personalità con cui ce la siamo giocata, non volevamo fare una partita d’attesa ma provare a fare male all’Inter. Alla fine abbiamo chiuso con un 60% di possesso palla e a San Siro non è semplice. Abbiamo giocato con applicazione e sacrificio com’è nel nostro DNA, essere gratificati sul campo per me è un piacere”.

Un Cagliari ben diverso da quello visto in Coppa Italia?
"Quella sera era andata subito storta, dopo pochi secondi eravamo già sotto. Da quel secondo tempo però c’è stata una crescita costante, ora ne usciamo ancora più forti. Sta a noi prendere spunto da questo risultato per costruire una squadra ancora più forte”.

Come ha visto Nainggolan?
“Radja è Radja, ha una grandissima personalità. Oggi gli ho chiesto un sacrificio enorme, l’ho fatto giocare da interno e poi davanti alla difesa. Dimostra in campo ogni giorno le proprie qualità”.

Il momento del Cagliari?
“È un momento di ripresa, anche oggi ci mancavano sette giocatori. Io non parlo mai degli assenti, ma la squadra ha dimostrato di saper reagire sul campo. Siamo riusciti a tenere alta l’intensità, merito di questi ragazzi che hanno capito che bisognava giocare in questo modo”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile