HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Totopanchina Juve: chi sarà l'erede di Allegri?
  Simone Inzaghi
  Maurizio Sarri
  Pep Guardiola
  Sinisa Mihajlovic
  Didier Deschamps
  Mauricio Pochettino
  Josè Mourinho
  Antonio Conte

La Giovane Italia
Serie A

Marco Giampaolo e la grande attesa per il salto in avanti

23.04.2019 18:00 di Ivan Cardia  Twitter:    articolo letto 5628 volte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Walter Sabatini va via rompendo qualche piatto e si porterebbe dietro Carlo Osti. In casa Sampdoria, all'improvviso, è l'ora della rivoluzione. Coinvolgerà anche Marco Giampaolo? Il ko contro il Bologna ha lasciato segni profondi e forse chiuso in via definitiva il sogno Champions, mentre per l'Europa League qualche speranza rimane, Coppa Italia (degli altri) permettendo. Il futuro del tecnico, comunque, era un mistero e tale rimane: un altro anno di contratto, ma dal diretto interessato nessuna rassicurazione esplicita. Nonostante Ferrero l'abbia blindato, a livello di dichiarazioni, più di una volta.

A Genova, Giampaolo ha fatto il massimo, o quasi. Gli si può contestare l'assenza di una ciliegina sulla torta, ma col materiale a disposizione era davvero difficile chiedergli qualcosa in più. In estate, le big sfogliano la margherita, e Giampaolo è uno dei petali. Soprattutto della Roma: magari non al primissimo posto, perché Conte è un nome di quelli che fanno tremare qualsiasi competitor. È l'unico limite di Giampaolo, forse: quello mediatico, dove per anni è passata l'immagine di un allenatore complicato, a tratti scorbutico e di sicuro troppo teorico. In blucerchiato, ha dimostrato tutto l'opposto, migliorandosi nonostante le consuete cessioni estive. Ora serve un passo in avanti: con la Sampdoria o da solo. È da anni, ormai, che ci si aspetta il grande salto di Giampaolo.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Europa

Primo piano

Roma, la bellissima lettera di De Rossi: "Nessuno vi amerà più di me" Di seguito la lettera integrale pubblicata da Daniele De Rossi, capitano della Roma, alla vigilia della sua ultima partita con la maglia giallorossa. Che te ridi regazzi’? So’ felice! Perché sei felice? C’ho la maglietta della Roma Ma non è che è falsa? Ma no, il numero l’ha...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510