Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Materazzi e i ricordi di Barça-Inter: "I catalani sono meno forti del 2010"

Materazzi e i ricordi di Barça-Inter: "I catalani sono meno forti del 2010"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 2 ottobre 2019, 17:04Serie A
di Michele Pavese

Lunga intervista di Marca a Marco Materazzi, a poche ore da Barcellona-Inter. Una sfida che inevitabilmente riporta al 2010 e a quella indimenticabile semifinale, preludio alla storica notte di Madrid e alla Tripletta realizzata dalla squadra di José Mourinho: "L'Inter deve cercare di non prendere gol. Non si sa se Messi giocherà: sarebbe un vero peccato, ma un vantaggio per i nerazzurri. Lui è il calcio, si ferma solo quando non è in giornata. Mourinho ci disse di non commettere errori; quel Barcellona era quasi imbattibile, la squadra più forte della storia. Dopo la vittoria dell'andata, giocammo con fiducia al Camp Nou. L'ingiusta espulsione di Motta unì ancora di più il gruppo. L'arbitraggio dell'andata? Si parla troppo, resta il fatto che alla fine vincemmo noi".

Questa Inter può vincere di nuovo la Champions?
"Bisogna prima tornare grandi in Italia, poi si penserà alla Champions League. Difficilmente si vince così presto in Europa, il Liverpool viene da un percorso di 6/7 anni giocati ad alti livelli. Il Barcellona, invece, è sempre molto forte, ma non è quello del 2010. Ora ci sono 3-4 fenomeni e Messi, all'epoca ce n'erano 10 e un alieno".

Cosa sta portando Conte? Cosa può dare Godin alla difesa?
"Conte ha portato solidità e compattezza. Sta costruendo le basi, non è facile ricominciare con un nuovo allenatore e nuovi giocatori. Godin ha acquisito un'esperienza enorme e Conte ha un gioco simile a quello di Simeone. L'adattamento sarà più semplice".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile