Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Matuidi: "Alla Juve si vive per vincere. Rinnovo anche per la mia famiglia"

Matuidi: "Alla Juve si vive per vincere. Rinnovo anche per la mia famiglia"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 25 febbraio 2020, 11:08Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Il centrocampista della Juventus, Blaise Matuidi, ha rilasciato un'intervista a Le Figaro dopo aver annunciato il suo rinnovo con i bianconeri: "Sono felicissimo di continuare per un'altra stagione qui. Sento la fiducia di tutti, non ho mai avuto dubbi. Alla Juve mangi, dormi e ti svegli pensando alla vittoria. Sto invecchiando, per questa scelta ho pensato anche alla mia famiglia che ama Torino. La gente è molto calorosa, con la famiglia si va a passeggio al parco, i bambini vanno a sciare in montagna. Calcisticamente c’è tanta passione, ottima la qualità della vita. Della Francia mi manca la colazione, croissant e pains au chocolat sono imparagonabili. La lingua italiana? Le mie figlie la studiano tutti i giorni, perciò la parlano meglio di me".

Parole poi anche su Cristiano Ronaldo: "Lo vedi giocare e capisci che per arrivare all’eccellenza bisogna dare il meglio di te stesso, lui è un ottimo esempio".

Del connazionale Adrien Rabiot ha invece detto: "Non è vero che ci pestiamo i piedi, lui ci sta facendo salire di livello in modo meraviglioso. E’ un ragazzo riservato, positivo e laborioso".

Domani invece la sfida in Champions con il Lione: "La Juventus non ha paura di nessuno, gioca per vincere tutte le partite. Loro vanno rispettati, servirà attenzione. Aouar? Promettente e talentuoso, gioca per gli altri ed è pure decisivo in zona gol. Per quel che riguarda la mia stagione ho avuto alti e bassi, devo far meglio nella gestione del pallone".

Infine l’Europeo 2020: "La Francia ci arriva con grande ambizione. Sarà un’esperienza magica, spero di essere al top. Se lascerò la Nazionale a fine competizione? Vivo il presente, ci sarà tempo per fare il punto". Intanto domani c’è Lione-Juventus e Juninho, ds dei francesi, uno sguardo a Blaise lo rivolgerà molto volentieri.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile