Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mendes: "CR7 top di sempre, Juve da Champions. Trincao? Vedremo"

Mendes: "CR7 top di sempre, Juve da Champions. Trincao? Vedremo"TUTTO mercato WEB
giovedì 3 gennaio 2019, 21:18Serie A
di Marco Frattino

Jorge Mendes, agente di Cristiano Ronaldo e premiato a Dubai come miglior procuratore del 2018, ha parlato al microfono di Sky Sport.

Cosa prova a essere stato nominato nuovamente come miglior agente del mondo? "E' un grande onore, sono molto felice. Devo continuare a lavorare, dopo vediamo cosa accade".

Ha reso felice anche CR7, che ha vinto oggi a Dubai. Cosa vede di speciale in lui? "Merita di vincere tutto, ha fatto bene. Ha segnato 15 gol in Champions, ha vinto col Real Madrid praticamente da solo. E' stato decisivo, è un calciatore incredibile. E' il migliore di sempre, è un campione. La Juve con CR7 è troppo forte, anche grazie a Cancelo. Credo che la squadra bianconera sia una candidata seria per la vittoria della Champions. C'è ovviamente bisogno di fortuna, è una competizione difficile ma la bravura da sola non basta".

Si può fare un bilancio dei primi mesi alla Juve? "E' arrivato e c'è sempre un momento di adattamento, in Italia come in Spagna o Inghilterra. CR7 sta facendo bene, gioca bene. E' un campione, continua a dimostrarlo".

C'è un retroscena del suo passaggio alla Juve? Negli ultimi giorni s'è parlato che CR7 era stato offerto anche al Napoli. "Io credevo fosse un affare difficile, ma lui voleva giocare alla Juve. Alla fine è stato possibile".

Partici ha detto che non credeva al passaggio di Ronaldo alla Juve. "Nemmeno io, abbiamo parlato la prima volta ma sembrava difficile. Ma niente nella vita è impossibile, è stato proprio così".

Cosa sarebbe per lui vincere la Champions con la Juve? "Un sogno, ma è una competizione difficile. Serve anche fortuna. Poi vedremo cosa accade. La Champions è diversa dal campionato".

Come si diventa un grande agente? "Devi diventare una persona che lavora, lavora e lavora. Arrivo da una famiglia povera. Per me, se una persona fa ciò che gli piace, lavora molto meglio. Meglio essere contento che infelice, ovviamente".

Sta per arrivare anche Trincao alla Juve? "Non so, vedremo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile