Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 13 settembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 13 settembreTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 14 settembre 2017, 01:002017
di Simone Lorini
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

INIESTA E LA JUVE SU TRAIETTORIE DIVERSE. LA ROMA SEGUE BARELLA, L'INTER NON PENSA AL MERCATO. LAZIO-DE VRIJ, CI SONO I MARGINI PER UN CLAMOROSO RINNOVO. GENOA, I RISULTATI DI JURIC PREOCCUPANO:
PREZIOSI PENSA A TRE ALTERNATIVE

Giuseppe Marotta - direttore generale della Juventus - ha parlato delle voci che vorrebbero Andrés Iniesta verso un trasferimento in Italia. "È un grande campione, ma ha un contratto che sicuramente rinnoverà con il Barcellona. E' in ottimi rapporti con la dirigenza del suo club, ed è un giocatore molto importante per loro, quindi penso che resterà a Barcellona".

Dopo la sfida di ieri sera all'Olimpico, Roma e Atletico Madrid potrebbero ritrovarsi a lottare anche sul mercato. La stampa spagnola, infatti, riporta di un interesse dei colchoneros per il giovane centrocampista del Cagliari, Nicolò Barella, cercato anche dai giallorossi.

L'obiettivo difensore ad oggi è secondario per l'Inter, visto che le alternative ai titolari sono Ranocchia, D'Ambrosio e Vanheusden. Uno sforzo potrebbe essere fatto solo in caso si presentasse la grande occasione: uno dei nomi preferiti al momento è quello di Issa Diop del Tolosa.

L'attaccante della Sampdoria, Duvan Zapata, ha parlato della trattativa che lo ha portato a vestire la maglia dei blucerchiati: "Sono stato chiuso in un hotel di Milano fino a poco prima. Pregavo perché Ferrero confermasse la promessa di prendermi e lo ha fatto. Dal Napoli non mi sono sentito trattato molto bene. Quando ti valutano così tanto dovrebbero anche seguirti, farti sentire importante, come ha fatto Ferrero. Invece per due mesi mi sono allenato da solo e non ho fatto neanche una partita amichevole. Per loro quasi non esistevo. Sono state settimane dure. Comunque è passata, ora sono felice".

Le prossime settimane potrebbero essere decisive per il rinnovo di Godfred Donsah, centrocampista del Bologna. Come riporta Il Resto del Carlino, infatti, è previsto un incontro tra la dirigenza rossoblu e l'entourage del giocatore per prolungare il matrimonio fino al 2021. L'ingaggio, si legge, non dovrebbe superare i 700 mila euro, in linea con la nuova politica societaria.

E' lo stesso Stefan De Vrij ad aggiornare circa le trattative per il proprio rinnovo con la Lazio: "Stiamo parlando. C'è stato un incontro dopo la Supercoppa e ce ne sarà un altro a breve. Fra noi c'è sempre stato un buon rapporto".

Ivan Juric è già a rischio, secondo quanto rivela La Repubblica: il brutto inizio di campionato del Genoa potrebbe spingere Preziosi a decisioni estreme in caso di nuovo risultato negativo nel prossimo incrocio di campionato contro la Lazio. Tra i candidati alla sua successione, insieme a Massimo Oddo e Francesco Guidolin, ci sarebbe anche Walter Mazzarri, reduce dall'esperienza al Watford.

ATLETICO-DIEGO COSTA, SI CHIUDE. IL REAL ANNUNCIA MARCELO E PRENDE IL GIOIELLO RODRIGO. L'ARSENAL PRESSA OZIL PER IL RINNOVO, MENTRE TALLO FIRMA CON IL VITORIA GUIMARAES. SALIHOVIC NUOVO GIOCATORE DELL'AMBURGO.

Come vi abbiamo raccontato, Diego Costa era già ieri Madrid. Secondo quanto riferito da Sky Sport UK, in questo momento l'Atletico ha grandissima fiducia riguardo il buon esito della trattativa con il centravanti del Chelsea, che Conte proprio non vede. Nuovo colpo in prospettiva del Real Madrid, che ha messo le mani sul cartellino di Rodrigo Antonio Rodrigues. Diciassettenne centrocampista offensivo del Gremio, il brasiliano arriverà in Spagna soltanto nella prossima estate. Il suo futuro, inizialmente, sarà nella formazione Castilla. L'annuncio ufficiale dovrebbe arrivare già nel corso delle prossime ore. Proprio le merengues hanno annunciato il rinnovo fino a giugno 2022 del titolarissimo Marcelo.

L'Arsenal sta spingendo per il rinnovo di Mesut Ozil - secondo quanto riporta Sky Sports UK -, il cui contratto scadrà a giugno. Il giocatore, però, al momento sembra tentennare, come confermato dagli stessi media tedeschi.

Si muove il mercato in Bundesliga: Sejad Salihovic (32) è un nuovo calciatore dell'Amburgo. Il club tedesco ha annunciato, attraverso il proprio sito, di aver ingaggiato il centrocampista bosniaco che era svincolato dallo scorso 1° luglio. Reduce dall'esperienza in Svizzera tra le file del San Gallo, l'ex Hertha Berlino e Hoffenheim ha firmato un contratto valido fino al prossimo giugno.

Junior Tallo riparte dal Portogallo. L'ex calciatore di Inter, Chievo Verona, Roma e Bari, che il 31 agosto ha rescisso il contratto col Lille, ha sottoscritto un contratto triennale col Vitoria Guimaraes.