Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 14 dicembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 14 dicembreTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 15 dicembre 2017, 01:002017
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE: TUTTO FATTO PER IL RINNOVO DI BARZAGLI, FABINHO PUO' ARRIVARE CON EMRE CAN. MILAN: REINA PER IL DOPO DONNARUMMA, PARLA RAIOLA E INTANTO RINNOVA CALABRIA. INTER: IDEA DEULOFEU. NAPOLI: SI ALLONTANA VRSALJKO, PISTA VERDI PER L'ESTATE. ROMA: IPOTESI POLITANO. LAZIO: PUO' TORNARE LICHTSTEINER. TORINO: RINNOVO PER IL DS PETRACHI. ATALANTA: VIDO SARA' CEDUTO IN PRESTITO -

Ancora un anno. E' questa la decisione che Barzagli ha preso sul suo futuro alla Juventus. Secondo La Stampa, infatti, il difensore toscano avrebbe già raggiunto un accordo di massima con la società bianconera per il prolungamento fino a giugno 2019 del suo contratto in scadenza a fine stagione. Manca ancora la firma, ma questa viene definita una mera formalità. Obiettivo Fabinho per la Juventus. Il centrocampista del Monaco ha annunciato che questo sarà il suo ultimo anno nel Principato e proprio per questo motivo - scrive Tuttosport - il club bianconero lo sta monitorando per capire se ci sarà l'occasione di portarlo a Torino, dopo averlo seguito anche durante la scorsa estate. Il giocatore potrebbe arrivare anche insieme a Emre Can qualora ci fosse più di una partenza a centrocampo. Prosegue il pressing di Mourinho su Alex Sandro. Secondo Tuttosport, il Manchester United starebbe preparando un'offerta per il brasiliano già per gennaio: una super proposta per battere la concorrenza del Chelsea di Conte, ma Marotta fa muro, visto che i bianconeri puntano forte sul suo rilancio.

Passiamo al Milan. Il futuro di Donnarumma è sempre più lontano dai rossoneri e, dopo il nuovo caso che si è aperto nelle ultime ore, il club milanista si è già mosso per trovare il sostituto del giovane italiano. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com dovrebbe essere Reina a prendere il posto di Donnarumma tra i pali della squadra di Gattuso: per l'ex Liverpool sarebbe pronto un contratto da 3,5 milioni di euro a stagione. Nel corso della serata, però, Raiola ha voluto rispondere a Mirabelli con un comunicato. "Mirabelli ha un problema personale contro di me e usa Gigio Donnarumma per attaccarmi. Ma io non ne farò un circo mediatico e, ancor di più, non voglio che questo venga fatto sulla pelle di Gigio. Risponderò a Mirabelli nei luoghi appropriati e al momento giusto. Gigio non c’entra niente e non ha fatto niente di male e quindi non è giusto strumentalizzarlo per fare guerra a me. Anche perché è evidente a tutti che il problema del Milan non è Gigio", una parte del comunicato. Calabria, intanto, ha esteso il suo contratto col Milan fino al 2022.

Idea Deulofeu per l'Inter. I nerazzurri - scrive Tuttosport - sono infatti alla ricerca di un esterno per gennaio lo spagnolo del Barcellona rappresenta un'idea concreta. Il giocatore vuole il Mondiale, in blaugrana è chiuso, e per questo potrebbe partire. La società milanese dovrà però fare i conti con il Napoli per il prestito dell'ex Milan.

Capitolo Napoli. E' da registrare una frenata da parte dell’Atletico Madrid sulla strada che avrebbe potuto portare Vrsaljko in azzurro. I colchoneros, secondo quanto appreso da TMW, presenteranno a breve una proposta di rinnovo per il croato che verrà valutata nelle settimane antecedenti all’inizio della sessione invernale, con il preciso scopo di trattenerlo alla corte di Simeone per la mancanza di alternative di livello reperibili sul mercato. In casa partenopea è aperta la corsa alle alternative, con la candidatura sempre viva di Grimaldo sulla corsia sinistra, e con il nome di Masina del Bologna che piace e che potrebbe diventare ancora più attuale. De Laurentiis, attraverso Il Mattino, ha affrontato diversi temi legati al mercato di gennaio: ”Per prima cosa, mi aspetto il ritorno di Milik. E' come un toro dalle cuo narici escono fiamme infuocate... il suo recupero darà un grosso aiuto a tutti. Inglese arriverà perché se dobbiamo giocare in Europa League, Coppa Italia e campionato più siamo e meglio è. Vogliamo rinforzarci anche sulle fasce laterali. Ma non è semplice perché a gennaio i migliori fanno fatica a muoversi. Vrsaljko a gennaio? Sì, ma è complicato. Il presidente dell'Atletico l'ho sentito al telefono da poco e mi ha detto che non me lo può dare adesso ma a giugno perché anche loro hanno molte gare". Potrebbe esserci Verdi nel mirino del Napoli: Il Resto del Carlino fa sapere che il calciatore vorrebbe lasciare Bologna solo a giugno. Nell'affare potrebbe rientrare Rog, trequartista che Sarri ha spesso utilizzato in posizione di mezzala e il cui profilo potrebbe far gola ai felsinei.

Capitolo Roma. Il futuro di Politano potrebbe essere nuovamente nel club in cui ha svolto tutte le giovanili senza però mai esordire in prima squadra. I giallorossi sono alla ricerca di un esterno offensivo di ruolo per rinforzare la rosa a disposizione di Di Francesco e starebbero puntando sul classe '93 del Sassuolo, che l'allenatore conosce avendolo allenato proprio in terra emiliana. La chiave per arrivare al calciatore sarebbe Ünder, classe '97, che in giallorosso ha trovato poco spazio e necessita di minuti per accelerare il percorso d'ambientamento in Italia.

La Lazio sarebbe pronta ad accogliere, nuovamente, Lichtsteiner, difensore di proprietà della Juventus ma con un passato proprio in biancoceleste. Arrivato in Italia nel 2008, il terzino lascerà di certo il sodalizio piemontese per un ultimo biennale: la Lazio è pronta a offrire un contratto fino al 30 giugno del 2020, quando avrà 36 anni e con ogni probabilità lascerà il calcio giocato.

Appunti sparsi. L'interesse del Newcastle per Acquah potrebbe aprire una nuova pista di mercato per il Torino: secondo Tuttosport, infatti, si potrebbe concretizzare uno scambio fra il centrocampista ghanese e Mitrovic, attaccante serbo esploso in Belgio con la maglia dell'Anderlecht. Dopo otto anni di proficua collaborazione e un importante lavoro fatto insieme, il Presidente Cairo ha comunicato di aver rinnovato il contratto del Direttore Sportivo Petrachi sino al 30 giugno 2020. L'Atalanta potrebbe scegliere il prestito per Vido, attaccante poco utilizzato da Gasperini in questa prima parte di stagione. L'ex Milan e Cittadella è chiuso da Petagna e Cornelius, oltre che da Ilicic e Gomez, qualche volta utilizzati da prima punta. Così è possibile un prestito, magari in B, per poi farlo tornare a fine anno. Al suo posto nessun investimento bensì la promozione di Barrow, goleador della Primavera e nuovo gioiello di Zingonia. Potrebbe arrivare dalla Roma un doppio innesto per il Benevento: secondo quanto riportato da Il Mattino, il club capitolino avrebbe offerto alla società campana Sadiq, attaccante attualmente in prestito al Bologna e Castan, difensore brasiliano che però non pare particolarmente convinto della destinazione.

BARCELLONA: MASCHERANO VERSO LA CINA. PSG: LUCAS MOURA PUO' FINIRE IN SPAGNA. SPORTING: SLIMANI NEL MIRINO. LAS PALMAS: SALTA L'ARRIVO DI ALMIRON IN PANCHINA. NIZZA: BALOTELLI VIA SENZA COPPE EUROPEE - C'è l'Hebei China Fortune sulle tracce di Mascherano, che potrebbe salutare il Barcellona nelle prossime settimane. Danilo può salutare il Manchester City, Ozil è invece pronto ad accettare la corte del Manchester United nonostante quattro anni vissuti all'Arsenal mentre Lucas Moura lascerà il Paris Saint-Germain. Sulle tracce del brasiliano c'è il Malaga. Lo Sporting Lisbona vuole riportare in Portogallo Slimani, attaccante algerino acquistato dal Leicester nell'estate del 2016 per 30 milioni di euro. Lo Sporting - riporta A Bola - vorrebbe prendere la punta in prestito a gennaio. Almirón non sarà l'allenatore del Las Palmas: la Federazione spagnola ha comunicato al club che l'allenatore non ha i requisiti minimi richiesti per l'abilitazione da primo allenatore di un club di categoria nazionale in Spagna. Rivere, presidente del Nizza, nel corso di un'intervista a RMC ha parlato del futuro di Balotelli: "Mario è un bravo ragazzo ed un grande giocatore. Sta cambiando il suo modo di giocare, credo sia migliorato molto. Ancora con noi la prossima stagione? Forse. Possiamo trattenerlo? Non lo so, dipende dai risultati. Se metti sotto contratto un giocatore come Balotelli è perché vuoi competere in Europa. Non dirò niente sullo stipendio di Mario, ma se non siamo in Europa il suo ingaggio non è lo stesso. Se non ci qualifichiamo, probabilmente lascerà il Nizza".