HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato?
  Avanti con Politano, Lukaku e Lautaro Martinez: sono più che sufficienti alle esigenze di Conte
  Occhi sul mercato, sia quello degli svincolati che invernale
  Fiducia al giovane Esposito: sarà lui a completare la batteria di attaccanti nerazzurri

La Giovane Italia
Serie A

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 14 marzo

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
15.03.2017 01:00 di Marco Frattino  Twitter:    articolo letto 14694 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

JUVE: MAROTTA 'CONTENTO' DI ALLEGRI, MA SI GUARDA ANCHE AL FUTURO. NAPOLI: IL CITY SU GHOULAM, SI LAVORA PER IL RINNOVO DI MERTENS MA INSIGNE E' VICINO AL NUOVO ACCORDO. INTER: SI PENSA A DI MARIA, TOTTENHAM SU BROZOVIC. CAGLIARI: IBARBO VA IN GIAPPONE. SAMPDORIA: GIAMPAOLO VICINO AL RINNOVO, MURIEL PARLA DEL FUTURO - La Juventus ha superato il turno in Champions League, mentre Marotta ha parlato di Allegri prima della gara contro il Porto. “Siamo contenti di Allegri. Mi sembra lungimirante continuare con un allenatore che ha dimostrato di essere un leader dello spogliatoio”, ha detto Marotta. Intanto, secondo la nostra redazione, nel mirino della dirigenza bianconera per l'eventuale dopo Allegri c'è anche Simone Inzaghi. La Vecchia Signora si muove per l'attacco, individuando il bisogno di acquistare una giovane ala offensiva in vista della prossima stagione. Le idee spaziano dal giovane fenomeno del Monaco Mpappé agli italianissimi Berardi e Bernardeschi. A riportarlo è Tuttosport. In casa bianconera può riprendere quota una pista giovane per il centrocampo: si tratta di Tielemans, 19enne dell'Anderlecht che Paratici sta seguendo da tempo con attenzione. 

Capitolo Napoli. Parte l'assalto del Manchester City nei confronti di Ghoulam. Il terzino sinistro franco-algerino è in scadenza di contratto nel 2018 con i partenopei e il rinnovo appare lontano. Così, i Citizens si muovono: pronta, secondo quanto appreso dalla nostra redazione, un'offensiva da 13 milioni di euro. Prosegue la trattativa tra il Napoli e Mertens rivolta al rinnovo di contratto. Non mancano però le difficoltà, al netto delle richieste del nazionale belga che punta a un ingaggio da 3 milioni di euro a stagione. Non bastano, quindi, i 2.250.000 euro offerti fino a questo momento. Questo quanto riportato da Radio Marte. Secondo il Corriere del Mezzogiorno, il Napoli avrebbe deciso di avvicinare le richieste di Insigne in chiave rinnovo di contratto. La fumata bianca potrebbe arrivare sulla base di un prolungamento fino al 2022 con 3 milioni netti di parte fissa a stagione e la concessione dei diritti d'immagine.

Punto sull'Inter. Nella lunga lista di nomi che Pioli starebbe stilando in vista del prossimo mercato, Suning ha chiesto anche di inserire quello della potenziale ciliegina, con l'allenatore che avrebbe subito risposto con il nome di Di Maria, esterno offensivo del PSG che sarebbe già stato contattato indirettamente dalla società nerazzurra. Il Tottenham si muove per Brozovic: secondo quanto appreso dalla nostra redazione, gli spurs sarebbero pronti a mettere sul piatto ben 25 milioni di euro per convincere l'Inter a privarsi del centrocampista croato. Secondo La Gazzetta dello Sport, il ds Ausilio ha come obiettivo quello di bloccare fin da ora due giovani in vista delle prossime stagioni. Il primo è Schick, giovane attaccante ceco della Sampdoria. L'altro è Bastoni, difensore centrale classe '99 di proprietà dell'Atalanta. Intanto, per la prossima stagione, nel mirino ci sono sempre De Vrij e Strootman.

Altri appunti. Tarashaj nel mirino del Torino: secondo quanto raccolto da TMW, la seconda punta della Nazionale svizzera sarebbe monitorata con attenzione dal club granata, ma anche dall'Espanyol, dal Villarreal e dal Mainz. Attualmente in prestito all'Eintracht Francoforte, ma di proprietà dell'Everton, il talento classe '95 finora ha collezionato tredici presenze e un gol in Bundesliga. Il Cagliari ha comunicato la cessione di Ibarbo al Sagan Tosu, squadra che milita in J1 League, la massima divisione giapponese. L’attaccante colombiano si trasferisce con obbligo di riscatto condizionato al termine della stagione. In casa Sampdoria è vicino il rinnovo per Giampaolo. L'avvocato Romei, a TMW, ha detto: ”Non dovrebbero esserci problemi, stiamo trattando e si va verso il rinnovo di contratto. Tempistiche? Direi presto, faremo l'annuncio non appena sarà tutto concluso". Muriel, invece, ha parlato all'emittente colombiana Radio Magica: “Il futuro? Sono felice alla Samp, anche perché abbiamo vinto i due derby di campionato dopo 57 anni, ma mi sono arrivate diverse proposte da Juventus, Inter, Milan e Roma in Italia, ma anche dall'estero, in Spagna e Inghilterra". Martusciello, intanto, ha incassato la fiducia della dirigenza dell'Empoli.

EVERTON: LUKAKU RIFIUTA IL RINNOVO. UNITED: MOU VUOLE OZIL. REAL: CR7 SPINGE PER ANDRE' SILVA, PRESSING PER MONCHI. BAYERN: IL CLUB BLINDA KIMMICH - Lukaku ha rifiutato un nuovo contratto con l'Everton. Il calciatore belga vorrebbe l'inserimento di una clausola rescissoria da 90 milioni di sterline per liberarsi in caso di offerte dalle grandi d'Europa. Mourinho lavora sottotraccia per la prossima stagione: il primo nome è quello di Ozil, trequartista di proprietà dell'Arsenal. Il tedesco ha un contratto fino al 30 giugno del 2018 e potrebbe lasciare Londra a fine stagione. Rada è il nuovo tecnico dello Sparta Praga, i gunners seguono Gueye dell'Everton. Cristiano Ronaldo è il simbolo sportivo del Real Madrid, ma non solo. Il portoghese, secondo A Bola, sta vestendo anche i panni del 'consulente di mercato' visto che avrebbe raccomandato ai blancos l'acquisto di André Silva, giovane attaccante del Porto. Rummenigge ha blindato Kimmich al Bayern Monaco, il Tolosa ha ufficializzato la firma del primo contratto professionistico per Boisgard e Sebban. Novità importante riportata da Sport.es riguardante il futuro di Monchi, attuale direttore sportivo del Siviglia e obiettivo della Roma in vista della prossima estate, sul quale è però piombato il Real Madrid. Le merengues sarebbero in pressing per il dirigente degli andalusi.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

FOCUS TMW - Brexit più vicina. Come cambiano Premier e calciomercato Nel Regno Unito tiene banco la questione Brexit. L'argomento è caldissimo visto l'accordo trovato ieri, dopo mesi di trattative, fra il premier britannico Boris Johnson e il presidente della Commissione Europea Jean-Claude Juncker per l'uscita dall'Unione Europea. Ora resta solo l'ultimo...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510