Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 14 novembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 14 novembreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 15 novembre 2017, 01:002017
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

ITALIA: VENTURA NON SI DIMETTE, MA L'ADDIO E' SCONTATO. ANCELOTTI E CONTE I NOMI PER IL FUTURO, CI SONO ANCHE DI BIAGIO E GROSSO. JUVE: CONCORRENZA PER GORETZKA E PER EMRE CAN. INTER: GABIGOL PUO' TORNARE IN BRASILE. LAZIO: DE VRIJ VERSO IL RINNOVO. NAPOLI: GHOULAM SEMPRE PIU' VICINO AL NUOVO CONTRATTO, SI LAVORA PER VRSALJKO. FIORENTINA: PEZZELLA SARA' RISCATTATO, IL PSG PIOMBA SU CHIESA - E' caldo il tema legato alla panchina della Nazionale italiana, dopo il flop di Ventura. Tavecchio, presidente della FIGC, ha convocato una riunione per la giornata di mercoledì a Roma in Federazione. Premium Sport fa sapere che Ventura ha chiesto una buonuscita di 700mila euro per lasciare anzitempo la panchina della Nazionale. Nella riunione della FIGC che andrà in scena a Roma, verrà presa la decisione sul futuro dell'allenatore. Ventura è attualmente legato alla Federazione da un contratto valido fino a giugno 2018: non valido il rinnovo fino al 2020 sottoscritto in estate vista la mancata qualificazione al Mondiale. Intanto Le Iene hanno beccato il ct al suo arrivo a Bari, facendogli 'promettere' le dimissioni. Un “Sì”, però, che lo stesso Ventura ha poi negato attraverso un messaggio inviato all'Ansa. Ma il suo futuro è segnato: nelle prossime ore arriverà il divorzio in maniera ufficiale. Per il futuro ci sono i nomi di Ancelotti e Conte, ma c'è il 'problema' ingaggio per i due allenatori italiani. Il primo è libero dopo il divorzio col Bayern Monaco, il secondo è legato al Chelsea ma secondo Le10Sport è in attesa di una chiamata da parte del PSG. Ma non solo, perché Di Biagio - attuale ct dell'Under 21 - potrebbe fare da traghettatore mentre non è da escludere l'idea di un tecnico giovane: occhio a Grosso, attuale tecnico del Bari.

Goretzka, centrocampista dello Schalke 04, resta nel mirino della Juventus per il prossimo giugno ma i bianconeri dovranno vedersela con due concorrenti inglesi. Secondo Tuttosport sia il Chelsea che il Tottenham sono infatti pronte a farsi avanti per il ventuduenne. Continuano a farsi largo le ipotesi di futuro per Emre Can. La Juve dovrà vedersela con Manchester City e Borussia Dortmund ma, secondo Tuttosport, i bianconeri potrebbero essere in vantaggio: il giocatore gradirebbe infatti un trasferimento in Italia, ma la Vecchia Signora, per convincerlo definitivamente, dovrà pareggiare le eventuali offerte degli inglesi e dei tedeschi. Intanto i bianconeri stanno studiando il rinnovo per Asamoah.

In casa Inter arrivano altre voci su Gabigol, attaccante in prestito al Benfica. UOL Esporte comunica che il calciatore potrebbe tornare in Brasile: Santos, San Paolo, Flamengo e Cruzeiro sono sulle sue tracce. Come riporta Tuttosport, l'Inter cercherebbe un rinforzo in attacco, un sostituto di Icardi. Le priorità per il mercato invernale sembrano essere due: Sandro Ramirez dell'Everton e Haller dell'Eintracht Francoforte. Per il francese, 8 gol in 13 presenze con i tedeschi, i dirigenti nerazzurri sono pronti a offrire 10 milioni di euro.

Capitolo Lazio. De Vrij è ancora più vicino al rinnovo. Secondo Il Messaggero per il difensore pronto un ingaggio da quasi tre milioni di euro e una clausola rescissoria vicina ai 30 milioni di euro. Caceres arriverà a gennaio dopo il periodo all'Hellas, a Verona potrebbe invece approdare Djordjevic.

Il Milan a gennaio non opererà acquisti in entrata, in uscita ci sono invece Paletta e Gustavo Gomez.

Punto sul Napoli. Ghoulam è sempre vicino al rinnovo, nonostante il recente infortunio al ginocchio. Secondo Il Mattino fra le parti è in programma un nuovo incontro per definire alcuni dettagli contrattuali. Sul piatto un quadriennale da 2,8 milioni di euro a stagione, bonus compresi. Nell'architettura dell'intesa pesa molto il tema della clausola rescissoria fissata a 35 milioni di euro. Salvo intoppi, però, l'annuncio potrebbe arrivare a breve. Il Napoli sembra intenzionato a battere sempre di più la pista che porta al terzino Vrsaljko dopo la semi-apertura del presidente dell'Altetico Madrid. Il Mattino fa sapere che fra il club partenopeo e il giocatore ci sarebbe un'intesa di massima, sulla base di un quinquennale da 2,4 milioni di euro con bonus che farebbero salire la cifra a 3 milioni di euro. L'agente del calciatore, secondo Radio Crc, in questi giorni a Madrid per incontrare i vertici dell'Atletico e capire il futuro del suo assistito.

La Fiorentina, invece, riscatterà Pezzella. Il difensore è seguito anche dall'Inter, così come Tottenham, Valencia, Sporting Lisbona e Atletico Madrid. Arrivano novità su Federico Chiesa, talentuoso attaccante che interessa all'Inter e al Napoli. Firenzeviola.it fa sapere che il papà del talentuoso calciatore, Enrico, ha incontrato alcuni esponenti del Paris Saint-Germain.

UNITED: DARMIAN NEL MIRINO DEL VALENCIA. CROAZIA: CONFERMATO DALIC PER IL MONDIALE. REAL MADRID: RONALDO HA DECISO DI ANDARE VIA, PUO' ARRIVARE KEPA IN PORTA. BARCELLONA: MESSI HA GIA' RINNOVATO E SI LAVORA AL NUOVO CONTRATTO DI UMTITI. ATLETICO MADRID: PUO' ARRIVARE OZIL - Il mercato all'estero potrebbe vedere protagonista un calciatore italiano. Si tratta di Darmian che, secondo Onda Deportiva, potrebbe salutare il Manchester United per approdare al Valencia. La Croazia ha confermato che ci sarà Dalić in panchina al Mondiale di Russia 2018. Secondo quanto riporta El Chiringuito, Cristiano Ronaldo avrebbe preso la sua decisione: sarà addio al Real Madrid. Il portoghese non si sente valorizzato e lo avrebbe già fatto sapere a Florentino Perez. Principio di accordo fra il Barcellona e Griezmann in vista della prossima stagione. Lo scrive il portale francese Le10Sport che spiega come nei giorni scorsi i dirigenti blaugrana abbiano contattato l'attaccante e trovato una base di accordo per il futuro. Nelle prossime settimane il Barça dovrà però trovare anche l'accordo con l'Atletico Madrid. Il presidente de LaLiga, Javier Tebas, ha parlato durante un atto pubblico nel quale si è lasciato sfuggire una dichiarazione sul rinnovo di Leo Messi col Barcellona. Ecco quanto riportato da Marca: "Messi ha un contratto in essere e lo ha già rinnovato. I contratti sono ufficiali quando vengono firmati, non quando si dice che sono stati firmati. E Messi ha già firmato col Barcellona, sempre che non mi abbiano ingannato". Secondo Super Deporte, il Valencia è alla ricerca di un rinforzo offensivo per il mercato di gennaio ed il nome giusto potrebbe essere quello di Sandro Ramirez. Lo spagnolo, arrivato in estate all'Everton, non sta trovando lo spazio sperato e potrebbe così chiedere la cessione già a gennaio. Il portiere dell'Athletic Bilbao, Kepa Arrizabalaga è sempre più vicino al Real Madrid, secondo Marca. Il giocatore continua a rifiutare le proposte di rinnovo del club basco e per questo motivo già a gennaio potrebbe arrivare la cessione. La clausola rescissoria di 20 milioni non rappresenterebbe un problema per il Real. Il Barcellona, secondo Cadena SER, è a lavoro per prolungare il contratto di Umtiti. Il difensore francese ha attualmente il contratto in scadenza nel 2021, data che lascia tranquilli i blaugrana che tuttavia vorrebbero allungare il matrimonio di un ulteriore anno e alzare la clausola rescissoria di 60 milioni di euro. Ozil potrebbe ritornare in Spagna. Il Sun, infatti, riporta di un contatto tra il trequartista tedesco dell'Arsenal e l'Atletico Madrid, interessato all'ex giocatore del Real, che in estate arriverebbe a parametro zero. Su Ozil c'è da tempo il Manchester United.