Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 agosto

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 agosto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 16 agosto 2018, 01:002018
di Michele Pavese

INTER, DOPO SPALLETTI ANCHE ICARDI PRONTO A RINNOVARE. JOAO MARIO VERSO IL BETIS, LA SAMP VUOLE NIANG E DRIUSSI. MILAN, MILINKOVIC-SAVIC UN SOGNO IMPOSSIBILE. FATTO LO SCAMBIO BACCA-CASTILLEJO. JUVE, NO AL PSG PER ALEX SANDRO. ROMA, DOPO NZONZI SI PUNTA MARLON. NAPOLI, ARRIVA OSPINA, CERCATO ANCHE IMMOBILE. LAXALT AL MILAN, ORA LE VISITE MEDICHE. HAN TORNA AL PERUGIA. IL GENOA PRENDE LAZAAR. BALOTELLI, FUTURO TRA LIGUE 1 E SERIE A. JUVE, POGBA E RABIOT SEMPRE NEL MIRINO. SIMIC UFFICIALE ALLA SPAL, GERVINHO VA A PARMA. MARLON ATTESO A SASSUOLO, INCERTO IL FUTURO DI ANDREOLLI. UDINESE, ARRIVA TROOST-EKONG

Dopo quello di Luciano Spalletti l'Inter si metterà presto al lavoro anche sul rinnovo di Mauro Icardi. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport in edicola questa mattina a partire dalla prossima settimana, con il mercato agli archivi, il giocatore inizierà a parlare seriamente con la società che gli offrirà uno stipendio top per blindarlo, togliendo anche la clausola da 110 milioni presente sull'attuale accordo.

L'Inter prova a piazzare il colpo in uscita relativo a Joao Mario nelle ultime ore di calciomercato. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport il club nerazzurro deve far quadrare i conti e spinge per l'addio del portoghese che sembra essere vicino al Betis Siviglia.

Samu Castillejo al Milan, Carlos Bacca al Villarreal. Lo scambio - riferisce il direttore di RMC Sport Niccolò Ceccarini - è ormai concluso e già domani ci saranno le visite mediche dell'ala spagnola, che è in arrivo in Italia. L'indizio decisivo l'aveva dato l'attaccante colombiano, che oggi aveva saltato l'allenamento mattutino.

Intreccio di mercato Serie A-Ligue 1: coinvolti Simone Zaza, M'Baye Niang e Mario Balotelli da una parte, Nizza, Marsiglia e Torino dall'altra. L'attaccante lucano piace da tempo ai granata ma serve prima di tutto cedere e il sacrificabile è Mbaye Niang. Per questo potrebbero approfittare della situazione Nizza e Marsiglia, sia per il senegalese che per il lucano. Entrambi i profili piacciono e a proposito di Zaza il club della Costa Azzurra tratta il prestito col Valencia e l'OM è alla finestra, considerate le difficoltà per arrivare all'obiettivo principale, ossia Mario Balotelli: quest'ultima pista appare essersi raffreddata sebbene non abbandonata.

Il punto su quello che ha rappresentato, e rappresenta, il sogno dei tifosi rossoneri: Sergej Milinkovic-Savic. Leonardo non ha mai nascosto il suo apprezzamento per il talento serbo della Lazio, per il quale il Milan ha già provato un affondo concreto, trovando però la resistenza di Claudio Lotito, il tutto reso ancor più complicato dai paletti del Fair Play Finanziario.

L'ultimo nome uscito per quanto riguarda il calciomercato della Sampdoria è quello dell'attaccante Sebastian Driussi. Il classe '96 piace ai blucerchiati ma l'operazione appare molto complicate per una questione di costi e tempistiche. Servono almeno 20 milioni di euro.

Secondo quanto raccolto da TMW, la Sampdoria ha chiesto al Torino l'attaccante senegalese M'Baye Niang in prestito con diritto di riscatto. Risposta negativa, però, da parte del club granata che vuole cedere il giocatore ex Milan - valutato 15 milioni di euro - a titolo definitivo.

No della Juventus al PSG per Alex Sandro. I francesi avevano offerto 60 milioni di euro per il brasiliano ma Beppe Marotta e Fabio Paratici hanno chiuso in fretta la pratica. Anche per evitare pericolosi equivoci con gli interlocutori e con il proprio giocatore. Del resto da tempo i vertici bianconeri dialogano con l’entourage del brasiliano per il rinnovo del contratto ora in scadenza nel 2020. Sinora la Juve ha preso tempo rispetto alle richieste di uno stipendio da 4,5 milioni netti a stagione. Ma a mercato chiuso l’argomento andrà riaffrontato.

A.C. Perugia Calcio comunica che il calciatore Kwang-Song Han torna a Perugia in prestito temporaneo. Kwang-Song Han, nato l’11 settembre 1998 in Corea del Nord, torna in biancorosso! Arrivato in Italia tramite il Cagliari esordisce in Serie A il 2 aprile 2017 contro il Palermo. La settimana successiva entra in campo anche contro il Torino, segnando la sua prima rete in campionato. L’estate successiva arriva a Perugia e si presenta con una tripletta nella partita d’esordio contro il Virtus Entella. In totale con i grifoni segna 7 goal e 3 assist distribuiti in 19 presenze. A gennaio rientra al Cagliari per proseguire la sua esperienza in Serie A.

Nzonzi ma non solo. Una volta ultimato il trasferimento del mediano alla Roma, il ds Monchi non ha perso tempo e ha iniziato a lavorare sull'esterno offensivo. Nelle ultime ore - sottolinea Il Messaggero - sta circolando il nome di Taison: sull'interesse giallorosso arriva la parziale conferma dell'agente, ma la situazione appare chiara. Taison, tramite un agente italiano, si sta offrendo alla Roma. Monchi (che allo Shaktar segue anche Marlos) è stuzzicato dall'idea ma vuole prima l'ok di Di Francesco: il profilo non corrisponde a quello che cerca il tecnico, ma il valore del calciatore implica delle riflessioni che ds e allenatore stanno facendo, consapevoli tuttavia di avere già nel ruolo Perotti, El Shaarawy e Kluivert. Servirebbe una partenza - conclude il giornale - che al momento però appare remota.

De Laurentiis nella giornata di ieri ha raccontato di non aver alcuna intenzione di andare a rinforzare il reparto offensivo, perché già pieno. Eppure il Napoli, sul sostituto di Inglese, pare averci lavorato anche nei giorni scorsi: come scrive oggi il Corriere dello Sport, tre giorni fa in casa azzurra è nata una pazza idea dal nome Ciro Immobile: cosi sono nati i primi sondaggi ma dalla Lazio non c'è stata apertura, anche e sopratutto per il poco tempo a disposizione per andare a trovare un sostituto.

Diego Laxalt diventerà a breve un nuovo giocatore del Milan. I rossoneri hanno trovato l'accordo a 14 milioni di euro - più 4 di bonus - venendo incontro alle richieste del Genoa. Domani ci saranno le visite mediche, l'uruguagio è arrivato in serata a Milano.

Le ambizioni dell’Ankaragucu passano dal mercato. E dalla doppia offerta piazzata per Alessio Cerci e Thomas Heurtaux. C’è anche il Bursaspor ma la società della capitale offre a entrambi un triennale: 1 milione per l’esterno, 600mila per il difensore che deve discutere ora della rescissione con l’Udinese. Missione in Turchia a ore, l’affare si può definire a breve in caso di accordo sui dettagli.

Dopo aver ceduto Matias Silvestre all'Empoli, la Sampdoria è tornata sul mercato alla ricerca di un difensore. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, il club blucerchiato starebbe puntando di nuovo Guillermo Varela, classe 1993 in forza al Penarol.

Mirko Valdifiori e Kevin Bonifazi lasciano il Torino, sposando il progetto della SPAL: operazione definita negli ultimi minuti, con i due italiani che vestiranno il biancoazzurro degli estensi, come raccolto dalla nostra redazione.

Il Frosinone è sempre alla ricerca di rinforzi per affrontare al meglio il suo secondo campionato di Serie A. Secondo quanto raccolto da TMW, il club laziale sarebbe in trattativa per riportare in Italia il difensore Diego Polenta, svincolato dopo l'esperienza al Club Nacional. Per l'attacco, invece, si pensa anche a Joaquin Ardaiz dell'Anversa, un nome già sondato in passato.

Il nome di Paul Pogba continua a restare in ottica Juventus. Non per adesso, visto che il mercato in Inghilterra è terminato e comunque i bianconeri non avrebbero la forza economica per tentare l'assalto, ma per il futuro. Secondo quanto riportato da Tuttosport, visti i non ottimi rapporti tra il francese e Mourinho, qualora il tecnico dovesse restare sulla panchina del Manchester United ci sarebbero buone possibilità di rivedere il centrocampista in bianconeri a partire dalla prossima stagione.

Come preannunciato nelle scorse ore, il difensore croato Lorenco Simic giocherà nuovamente nella SPAL. La Sampdoria ha concesso un nuovo prestito, dopo quello dell'ultimo semestre, durante il quale Simic ha giocato sei partite con gli estensi segnando un goal contro il Crotone.

Il futuro di Adrien Rabiot si deciderà nel corso delle prossime due settimane, ovvero prima della fine del calciomercato spagnolo e francese. Se il centrocampista non dovesse passare al Barcellona entro il 31 agosto ecco che tornerebbe prepotentemente nell'agenda della Juventus, visto che il suo contratto scadrà nel 2019. Marotta e Paratici sono alla finestra in attesa di cogliere l'occasione. A riportarlo è Tuttosport.

Diego Laxalt stasera sarà a Milano, pronto alla sua nuova avventura con il Milan, e così il Genoa si ritrova a doverlo sostituire. E, secondo i colleghi de La Gazzetta dello Sport, è vicino l'arrivo di Achraf Lazaar in prestito dal Newcastle. I contatti tra le parti vanno avanti e la chiusura della trattativa potrebbe arrivare a breve. Si tratterebbe di un ritorno in Italia, visto e considerato che il terzino sinistro ha già vestito la maglia di Varese, Palermo e Benevento.

Ultime sull'interesse del Parma nei riguardi di Gervinho. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW, ci sono contatti in corso tra l'ex Roma e l'Hebei Fortune per risolvere il contratto. Manca ancora l'accordo sulle cifre per la risoluzione ma si cerca una intesa, per permettere successivamente l'approdo dell'ivoriano in Emilia.

Marlon Santos (22) è al Camp Nou per salutare i suoi compagni del Barcellona, con i catalani in campo contro il Boca Juniors nel trofeo Joan Gamper. Mundo Deportivo conferma che il difensore brasiliano domani mattina sarà in Italia per sostenere le visite mediche col club neroverde.

David Ospina Ramírez è il giocatore scelto dal Napoli per completare il pacchetto dei portieri: domani le visite mediche stando a quanto riferisce Sky, con gli azzurri che riescono finalmente ad ottenere l'obiettivo dell'ultimo mese di mercato. Arriva in prestito con diritto di riscatto, come riferisce l'emittente satellitare.

Marco Andreolli (32) è in uscita dal Cagliari, ma il futuro dell'ex Inter e Siviglia è tutt'altro che certo. La Nuova Sardegna scrive che il difensore attende offerte ma non accetta un eventuale trasferimento in Serie B, a lui ci pensa l'Udinese mentre nelle ultime ore è arrivato un timido sondaggio da parte del Bologna di Filippo Inzaghi. Senza proposte interessanti, tuttavia, Andreolli resterebbe in Sardegna fino al termine del suo accordo contrattuale col club rossoblu.

William Troost-Ekong è il rinforzo scelto dall'Udinese per completare la difesa bianconera: i friulani, informa Sky, chiuderanno stasera col giocatore del Bursaspor, in arrivo in Italia proprio per finalizzare la trattativa col club italiano. Trattasi di un centrale di belle speranze, classe 1994, di nazionalità nigeriana.

DOUMBIA LASCIA LO SPORTING. LO ATTENDE IL BURSASPOR. MAGUIRE VICINO AL RINNOVO COL LEICESTER. ODEGAARD TORNA IN OLANDA: VA AL VITESSE. ROGEL AL KRYLIA SOVETOV. PACHECO TORNA A MALAGA, ZAHA RINNOVA COL CRYSTAL PALACE. PIED UFFICIALE AL LILLE, RUDY A UN PASSO DAL LIPSIA

Come si apprende da numerose testate della stampa turca, ed anche portoghese, Seydou Doumbia è pronto a lasciare lo Sporting CP, per accasarsi nella SuperLig di Turchia. L'ex attaccante della Roma, si legge, è segnalato in trattativa in stato avanzato con il Bursaspor, club pronto ad accoglierlo. L'operazione dovrebbe concludersi per la cifra di 1 milione di euro, o altrimenti in prestito oneroso.

Harry Maguire vicino al rinnovo. Dopo aver flirtato col Manchester United per tutta l'estate, il difensore del Leicester è pronto a firmare un nuovo contratto da 75.000 sterline a settimana. La sua permanenza tra le fila delle Foxes, d'altronde, è sempre stata considerata fondamentale dal tecnico Claude Puel. Lo riporta il Telegraph.

Non c'è ancora spazio per Martin Odegaard tra le fila del Real Madrid. Il talento norvegese, dopo il prestito all'Heerenveen della scorsa stagione, potrebbe così fare ritorno in Olanda. Come riporta De Gelderlander, sulle tracce del centrocampista classe 1998 c'è infatti il Vitesse Arnhem, intenzionato a prenderlo in prestito fino a giugno prossimo.

Il difensore classe '97 Augustin Rogel vola in Russia. Seguito nel recente passato anche dal Milan, il calciatore uruguagio ha definito l'accordo col Krylia Sovetov: il suo procuratore in questo momento è in Russia per definire tutti i dettagli dell'accordo.

Nuovo rinforzo nella rosa del Malaga, annunciato ufficialmente dalla società andalusa tramite i propri canali ufficiali. Il club che quest'anno giocherà in Segunda Division ha infatti reso noto l'arrivo dell'attaccante Dani Pacheco, cresciuto proprio nel vivaio malaguista e tornato dal Getafe. Ha firmato un contratto triennale.

Wilfried Zaha ha rinnovato col Crystal Palace. L'esterno d'attacco ivoriano, cercato ormai da tempo dalle big inglesi, ha firmato un nuovo accordo fino al 2023.

Dopo le visite mediche svolte nella giornata di ieri, il terzino destro Jeremy Pied ha ufficialmente firmato per le prossime due stagioni con il LOSC Lille. Il laterale 29enne approda da svincolato nella compagine di Ligue 1, dopo che il suo precedente contratto con il Southampton era arrivato a conclusione in data 30 giugno.

Sebastian Rudy a un passo dal RB Lipsia. Come riporta Kicker, il centrocampista tedesco nelle prossime ore lascerà il Bayern Monaco per una cifra vicina ai 15 milioni di euro. Rudy, classe '90, era infatti fuori dai piani di mister Kovac.