Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 dicembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 dicembreTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
sabato 17 dicembre 2011, 03:002011
di Alessio Alaimo
Il punto su tutte le trattative della giornata di calciomercato appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti. A cura di Alessio Alaimo e Raimondo De Magistris

CHIEVO, LA SAMP SU SARDO. JUVE, KRASIC DICE ADDIO E PER L'ATTACCO SPUNTA PINILLA. PALERMO, RISOLUZIONE PER RUBINHO - Pasquale Sensibile, direttore sportivo della Sampdoria, è stato chiaro. Se sarà possibile, a gennaio, la società blucerchiata rinnoverà il proprio organico. A tal proposito cominciano a sprecarsi le voci, i rumori, gli accostamenti. L'ultimo riguarda Gennaro Sardo, difensore del Chievo Verona.

Rumori che aumentano anche in casa Juventus, attorno a Milos Krasic. Ieri a TuttoMercatoWeb Vlado Borozan, uno dei rappresentanti del giocatore, ha fatto sapere che Milos non ha più voglia di vestire il bianconero a queste condizioni. Il serbo trova poco spazio e chiede un maggiore minutaggio. La Juventus difficilmente glielo concederà, dunque, l'addio è solo questione di giorni. Intanto il club bianconero si guarda intorno e pensa a rinforzare l'attacco. Le ultime due idee si chiamano Mattia Destro del Siena e Mauricio Pinilla del Palermo. Palermo che saluta definitivamente Fernando Rubinho, portiere giunto in Sicilia nella stagione 2009/2010 nell'ambito di uno scambio con il Genoa. In Liguria, all'epoca, approdò Marco Amelia, adesso al Milan. A proposito del club rossonero, nei prossimi giorni è previsto un incontro tra la società e gli agenti di Carlos Tevez. Il tempo stringe. L'Apache presto potrebbe tingersi definitivamente di rosso e nero.

Appunti sparsi: l'O.Marsiglia pensa a Marco Borriello; Inter e Milan continuano a contendersi Pogba; la Juventus continua a tenere d'occhio Caceres e il Genoa torna su Carvalho De Oliveira Amaurì.

EVERTON PROTAGONISTA. BARCELLONA-MONTOYA, NUOVO ACCORDO. CHELSEA: LAMPARD RESTA, DROGBA PARTE - Partiamo dall'Everton, vera e propria protagonista del mercato nella giornata di ieri. Il club di Liverpool ha raggiunto un accordo per il prestito di Landon Donovan (29) dai Los Angeles Galaxy e blindato fino a giugno 2016 il giovane centrocampista Ross Barkley (18). Rinnovo importante anche in casa Barcellona. Finito nel mirino della Roma, il difensore Martin Montoya ha siglato un nuovo contratto col club azulgrana fino a giugno 2014.
Non lascerà il Chelsea - prossimo avversario del Napoli in Champions League - il centrocampista inglese Frank Lampard: "Ho incontrato Gourlay come accade spesso, ma non abbiamo parlato del contratto di Frank. Siamo contenti del suo attuale accordo", ha dichiarato l'agente del calciatore. Non è della stessa opinione l'attaccante dei blues Didier Drogba. Il club londinese ha già fatto sapere al calciatore di non volergli rinnovare il contratto per due ulteriori stagioni, motivo per cui l'ivoriano è pronto a prendere in seria considerazione la maxi-offerta proveniente dalla Cina e a seguire Nicolas Anelka.

Il Siviglia è vicinissimo all'acquisto di José Antonio Reyes dall'Atletico Madrid. Per l'attaccante 28enne il club andaluso è pronto a mettere sul piatto circa tre milioni di euro.
Dopo un semestre disastroso al Real Madrid, Nuri Sahin potrebbe tornare al Borussia Dortmund. A parlarne il tecnico del club campione di Germania in carica: Se lo riprenderei al Borussia Dortmund? Sarebbe - ha dichiarato Jurgen Klopp - una situazione da valutare in futuro, non certo adesso. Per Nuri però io ho sempre un occhio di riguardo. Siamo ancora in stretto contatto".

Il difensore dell'Inter Christian Chivu potrebbe tornare in Olanda. A dichiararlo il tecnico dell'Ajax Frank De Boer: "Chivu è sicuramente un'opzione per gennaio. Dobbiamo aspettare e vedere se è fattibile, ma Cristian ha sempre detto di gradire un ritorno all'Ajax. Sappiamo dell'interessamento del Real Madrid, ma se ci sarà anche una minima possibilità di riportarlo qui, non ce la faremo sfuggire".
Federico Macheda lascerà il Manchester United a gennaio per una squadra capace di garantirgli maggior spazio da titolare. In Germania: Dusan Djuric (27), centrocampista dello Zurigo, piace al Borussia Mönchengladbach. Lukas Podolski, bomber del Colonia, è finito nel mirino della Lokomotiv Mosca.