Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 settembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 settembreTUTTO mercato WEB
domenica 17 settembre 2017, 01:002017
di Alessandra Stefanelli
fonte Ha collaborato Rosa Doro
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

LAZIO, VICINO IL RINNOVO DI DE VRIJ. JUVENTUS, LA FIFA CORTEGGIA BUFFON. OKAKA FUORI ROSA PER AVER RIFIUTATO L’UDINESE. JUVENTUS, IL GIOVANE ARDAIZ OBIETTIVO PER L’ATTACCO. C’ERA STATO UN TENTATIVO DEL LIVERPOOL PER HOWEDES. LAZIO, IL MANCHESTER CITY SULLE TRACCE DI MILINKOVIC-SAVIC

Stefan de Vrij ha un accordo con la Lazio. Il centrale olandese è vicino a firmare un contratto da 2,7 milioni di euro a stagione fino al 30 giugno del 2020. Il nodo è però quello della clausola rescissoria.

Gianluigi Buffon non è più oggetto di calciomercato da molto tempo, ma il portiere juventino potrebbe diventare uomo delle istituzioni dopo il ritiro, apparentemente fissato al 30 giugno del 2018. Il numero uno potrebbe lavorare presto per la FIFA, così come Tavecchio ci pensa per il futuro. A riportarlo è Tuttosport.

Okaka era vicino al trasferimento all'Udinese. L'attaccante del Watford ha rifiutato di tornare in Italia e, per questo motivo, è stato messo fuori rosa dalla dirigenza Hornets. Che, guarda caso, è la stessa dei bianconeri.

Joaquin Ardaiz potrebbe essere uno dei prossimi colpi di prospettiva della Juventus: dal Belgio, dove il giovane attaccante uruguaiano gioca in prestito (Royal Anversa), fanno sapere che i bianconeri si sono interessati al giocatore, di proprietà del El Tanque Sisley, formazione di Montevideo.

Il Liverpool aveva provato l'inserimento, all'ultimo secondo utile, per Benedikt Howedes, difensore che dallo Schalke è passato alla Juventus negli ultimi giorni di mercato.

Le grandi prestazioni di Sergej Milinkovic Savic non stanno passando inosservate. Il City ha messo gli occhi sul calciatore, come spiega SportItalia che però è valutato oltre 60 milioni di euro.

BORDEAUX, MALCOM: "ERO DEL MARSIGLIA MA LABRUNE DISSE NO". UNITED, MOURINHO SPEDISCE EMISSARI PER STUDIARE ZIVKOVIC. NEWCASTLE, VICINO IL RINNOVO DI LASCELLES. ARSENAL, ALEXIS SANCHEZ E' VICINO AL MANCHESTER CITY. BAYERN MONACO, ANCELOTTI VUOLE RIMANERE A LUNGO. AUSTRIA, KOLLER LASCERA' LA POLTRONA DA CT A FINE 2017. PSG, TRAPP VERSO L'USCITA A GENNAIO. EVERTON, KEANE ERA NEL MIRINO DEL MANCHESTER UNITED. BARCELLONA, A GENNAIO NON SI TORNERA' SU COUTINHO. NIZZA, SERI: "RIMANGO QUI, NON C'E' NIENTE DA DIRE RIGUARDO GENNAIO". PSG, WENDEL IN ARRIVO: POI IL PRESTITO ALLO SPORTING O AL PORTO. CHELSEA, MORATA: "VOLEVO GIOCARE PER CONTE DA TANTI ANNI". MANCHESTER UNITED, L'EX SAHA A MOURINHO: "IN DIFESA ACQUISTA VARANE". BAYERN, MULLER: "FINORA MAI CAMBIATA MAGLIA, IN FUTURO NON SO COSA ACCADRA'".

Ai microfoni di Canal + Sport, il brasiliano Malcom ha rivelato di essere giunto ad un passo dall'accordo con un altro club di Ligue 1 prima del Bordeaux: "Sono arrivato a Marsiglia, c'era l'accordo su tutto, ma il presidente Labrune disse no e quindi sono tornato al Corinthians.

Il Manchester United ha spedito degli emissari all'Estadio da Luz per visionare il serbo Andrija Zivkovic, ala del Benfica. L'ordine è stato di José Mourinho, tecnico dei Red Devils.

Il Newcastle è vicino al rinnovo contrattuale di Jamaal Lascelles, difensore e capitano dei Magpies. Il prolungamento sarà con ritocco.

Alexis Sanchez, attaccante dell'Arsenal, è pronto a rifiutare il passaggio al Real Madrid per giocare di nuovo con Guardiola. Il cileno, scadenza 2018, potrebbe quindi accettare la corte del Manchester City.

Carlo Ancelotti vuole rimanere a lungo al Bayern Monaco. Il tecnico, attualmente nell'occhio del ciclone per la gestione di più di un giocatore, ha fatto intendere di non avere intenzione di lasciare l'incarico in Baviera.

Marcel Koller, selezionatore della nazionale austriaca, lascerà il proprio posto alla fine del 2017. Il tecnico non è riuscito a raggiungere il Mondiale.

Il Paris Saint Germain è pronto a cedere Kevin Trapp a gennaio. Il portiere è ora il secondo di Alphone Areola, ma per non perdere il treno del Mondiale vorrebbe giocare più spesso.

Michael Keane, difensore dell'Everton, ha svelato di essere stato nel mirino del Manchester United durante quest'estate. L'ex Burnley è stato pagato 30 milioni di euro.

Come riporta Marca, Philippe Coutinho è uscito dal radar degli obiettivi del Barcellona. Il brasiliano ha giocato in Champions solo tre giorni fa rendendosi ineleggibile per un'altra squadra nella competizione almeno fino a giugno.

Jean Michael Seri, asso del Nizza, dopo la delusione circa il mancato trasferimento al Barcellona, chiarisce che non andrà da nessuna parte a gennaio. Ecco le sue parole all'Equipe: "Fino a giugno non c'è assolutamente nulla da dire, chiunque mi dovesse cercare a gennaio io rimarrò qui: non c'è niente da aggiungere in proposito".

Il Paris Saint-Germain ha chiuso l'acquisto di Wendel, talentuoso centrocampista classe '97 del Fluminense che arriverà a gennaio, ma - secondo quanto riporta Globoesporte - il brasiliano potrebbe subito lasciare Parigi. Sporting Lisbona e Porto sarebbero infatti intenzionate a prenderlo in prestito, permettendogli così di adattarsi al calcio europeo in modo progressivo per poi tornare in Ligue 1 con maggiore fiducia ed esperienza a fine anno.

Álvaro Morata, attaccante del Chelsea, spiega al Daily Mail la scelta di firmare per i Blues: "Ho avuto varie offerte in estate, non solo Manchester e Chelsea, ma anche da altre nazioni. Ma più importante conversazione l'ho avuta però con Antonio Conte, mi voleva a Londra a tutti costi. Ci ho parlato diverse volte, mi sentivo in debito con lui perché mi aveva comprato alla Juve per poi lasciare il club. Da quel momento ho sempre voluto giocare per lui, anche se siamo stati insieme solo due mesi mi pare di conoscerlo da sempre".

Louis Saha consiglia Mourinho e il Manchester United. L'ex attaccante dei Red Devils avrebbe suggerito infatti allo "Special One" l'acquisto di un suo connazionale per blindare la difesa: "Il Manchester United deve prendere Varane dal Real Madrid. E' un grande difensore, credo che porterebbe qualcosa di speciale". Lo riporta il Daily Star.

Thomas Muller torna a parlare del proprio futuro. L'attaccante del Bayern Monaco, accostato con forza ai principali top club inglesi, non ha sciolto i dubbi al The Independent: "Non so cosa succederà. Al Bayern mi sento a mio agio, ho il vantaggio di aver giocato tutta la mia carriera qui, ma è ancora presto per parlare di futuro".