Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 luglio

Mercato no stop  - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 luglioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 18 luglio 2017, 01:002017
di Tommaso Maschio
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

IL MILAN PUNTA FORTE SU BELOTTI E PREPARA L'OFFERTA. KEITA PER IL DOPO PERISIC IN CASA INTER. PER IL CENTROCAMPO SPUNTA DUNCAN. LA JUVE PRONTA A PIAZZARE TRE COLPI. GENOA-LAPADULA CI SIAMO. LUCAS LEIVA SARA' IL NUOVO REGISTA DELLA LAZIO. SAMPDORIA SU VIETTO, TORINO COLPO BERENGUER. BORRIELLO-CAGLIARI RINNOVO IN ARRIVO

Il Milan continua la caccia a un attaccante di peso e lavora per Andrea Belotti del Torino per cui non vorrebbe pagare per intero la clausola di rescissione di 100 milioni. La proposta dei rossoneri infatti è 50 milioni cash più alcune contropartite tra cui M'Baye Niang e Manuel Locatelli, senza scordare Gabriel Paletta. Gianluca Lapadula è invece da considerarsi un giocatore del Genoa. In casa Inter si lavora sempre per Keita Balde della Lazio, che è tornato nel ritiro di Auronzo di Cadore nella serata di ieri, per rinforzare un attacco orfano molto probabilmente di Ivan Perisic, che partirà per la Cina coi compagni, per cui il Manchester United è pronto a investire 53 milioni di euro. I nerazzurri hanno intanto chiuso per il classe 1998 dell'Atletico Madrid José Relucio. Lo spagnolo andrà a rinforzare la formazione Primavera nerazzurra. Alfred Duncan è un obiettivo molto concreto per l'Inter, a caccia di un mastino di centrocampo per Spalletti: la prima proposta da 12 milioni di euro al Sassuolo è però molto distante dalla valutazione del club emiliano, pari a 18 milioni. Per quanto riguarda Dalbert infine nelle prossime ore potrebbe esserci un'accelerazione per portarlo in Italia. Dopo la cena di mercato fra Spalletti, Sabatini e Ausilio arrivano conferme inoltre sulle trattative per Keita Balde e Matias Vecino.

La Juventus in questa settimana dovrebbe chiudere un tris d'acquisti: Wojciech Szczęsny per la porta, Mattia De Sciglio per la difesa e Federico Bernardeschi per l'attacco. Per il centrocampo invece sono sempre vive tre piste: Blaise Matuidi, Emre Can e Nemanja Matic con quest'ultimo favorito. Sempre per quanto riguarda la difesa i bianconeri in settimana potrebbero provare a chiudere per Joao Cancelo. La Fiorentina pensa ai giovani, assicurandosi le prestazioni sportive dell'esterno offensivo Rafik Zekhnini, proveniente dall'Odds Ballklubb, mentre si allontana Giovanni Simeone che, con l'addio di Belotti, potrebbe sbarcare al Torino dal Genoa. Così, Nikola Kalinic si riavvicina a Firenze e a una possibile permanenza.

Francesco Totti ha deciso. Lo storico capitano della Roma comincerà una nuova carriera da dirigente del club giallorosso. A metà settimana, la Sampdoria incontrerà l'Atletico Madrid per Luciano Vietto. Colpo a sorpresa del Torino che ha preso dall'Osasuna Alex Berenguer. A comunicarlo è stato lo stesso club spagnolo sul proprio sito ufficiale, per un'operazione da 5,5 milioni di euro più uno di bonus. Nel caso in cui i granata dovessero poi cedere il giocatore all'Athletic Bilbao nei prossimi anni dovranno versare un altro milione e mezzo nelle casse della società iberica. Lucas Leiva ha svolte le visite mediche di rito e tra poco firmerà il contratto che lo legherà alla Lazio. Il centrocampista partirà poi alla volta di Auronzo di Cadore dove raggiungerà il resto del gruppo e si metterà a disposizione, già da oggi pomeriggio, di Simone Inzaghi. Mentre prosegue la trattativa con la Lazio per il centrocampista Cataldi, il Benevento prova a sfruttare l’eccellente rapporto tra Vigorito e Lotito per inserirsi anche nell’affare di Ricardo Kishna, duttile attaccante classe 1995, che finora ha trovato poco spazio in maglia biancoceleste. Sembra avviarsi verso il lieto fine la telenovela tra il Cagliari e Marco Borriello per il rinnovo dell'attaccante. L'agente del giocatore, Andrea D'Amico e il ds rossoblu Giovanni Rossi avrebbero trovato l'accordo fino al 2019. La notizia potrebbe essere ufficializzata nelle prossime ore.

IL PSG PRONTO A PAGARE 200 MILIONI PER NEYMAR AL BARCELLONA. LEMAR VUOLE L'ARSENAL, PRONTA L'OFFERTA. CHELSEA SU BENTEKE E CARRASCO. IL WEST HAM CHIUDE PER IL CHICHARITO. MERINO VERSO L'ATHLETIC BILBAO. MICHU SI RITIRA. SAMMIR VOLA IN CINA, TROISI IN ISRAELE.

Duecentoventidue milioni di euro: questa la clausola rescissoria che lega Neymar al Barcellona. Una clausola che il Paris Saint-Germain s'è detto disposto a pagare. Pronto anche per il calciatore un ingaggio astronomico: 30 milioni di euro netti l'anno più bonus per le prossime cinque stagioni calcistiche. Athletic e Borussia Dortmund sono vicine all'accordo per Mikel Merino. Il club basco avrebbe convinto i gialloneri a lasciar partire il giovane centrocampista per una cifra intorno ai dieci milioni di euro. Miguel Perez Cuesta "Michu" ha deciso di ritirarsi. L'ex attaccante del Napoli, che avrebbe ancora un anno di contratto col Real Oviedo, ha infatti comunicato che appenderà gli scarpini al chiodo. Il classe '86 ha visto la propria carriera condizionata da numerosi infortuni alla caviglia. Il Siviglia ha annunciato su Twitter la cessione a titolo definitivo di Mariano Ferreira Filho al Galatasaray. L'esterno brasiliano firma col club tuco fino al 2020.

L'Arsenal potrebbe prelevare dal Monaco l'esterno Thomas Lemar. Il giocatore infatti ha chiesto la cessione per trasferirsi nel club londinese che dovrà versare almeno 60 milioni per il suo cartellino. Chelsea ed Everton, che ha annunciato l'esterno difensivo Cuco Martina, si sfidano per l'attaccante Christian Benteke del Crystal Palace, con i londinesi che puntano anche all'esterno offensivo Yannick Ferreira Carrasco dell'Atletico Madrid. Il West Ham sta invece per chiudere con il Bayer Leverkusen per Javier Hernandez per una cifra attorno ai 15 milioni.L'ex difensore della Fiorentina Ahmed Hegazy torna in Europa. Il nazionale egiziano, 26 anni, si trasferisce al West Bromwich Albion.

Con una nota sul proprio sito ufficiale il Lione annuncia l'acquisto di Ousseynou Ndiaye dal Sacré Cœur, squadra senegalese che ha una partnership con l'OL. Il centrocampista offensivo, classe 1998, ha firmato un contratto triennale. Colpo del Krasnodar, che si è assicurato il nazionale rumeno Andrei Ivan, classe 1997, già seguito da diversi club italiani. L'esterno offensivo, proveniente dall'Universitatea Craiova, è costato 3 milioni più 1 di bonus. Sammir, centrocampista offensivo brasiliano naturalizzato croato torna in Cina. Il giocatore, classe 1987, lascia per la seconda volta la Dinamo Zagabria e firma per il Wuhan Zall. James Troisi, meteora del calcio italiano (fu tesserato dalla Juventus senza mai scendere in campo. 6 presenze con l'Atalanta), riparte da Israele. L'attaccante australiano, classe 1988, lascia il Melbourne Victory e firma per il Maccabi Haifa.